Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Archivio Fuoristrada Domenica 15 gennaio, Tricolore di Ciclocross Udace a Selvazzano, 12 le maglie in palio

Domenica 15 gennaio, Tricolore di Ciclocross Udace a Selvazzano, 12 le maglie in palio

Selvazzano (Pd) - Ultime rifiniture per la corsa più importante della stagione, che gli specialisti del ciclismo sullo sterrato attendono anno per anno.

 

Lamberto De Franceschi sarà il grande regista nella gara di campionato italiano di ciclocross a cui l’Udace nazionale gli ha affidato su misura, ad un gruppo, il Gs Cicli De Franceschi, che si produrrà in una positiva quanto spettacolare organizzazione, nel non facile compito di organizzare una manifestazione così importante, il Campionato Italiano di ciclocross riservato ai cicloamatori dell’Udace, quindi, si assegneranno le maglie tricolori di ciclocross di categoria, dell’Udace-Acsi.

Un campionato che ritorna in provincia di Padova, dopo quello che si è svolto alcuni anni fa a Vò Euganeo. Ed il circuito di gara, disegnato a puntino, sarà lungo un percorso molto spettacolare, lungo le rive del fiume Bacchiglione, tra le golene e gli argini, con conseguenti saliscendi che metteranno a dura prova i contendenti, che si contenderanno il titolo tricolore di categoria. Saranno 12 le maglie tricolori che verranno assegnate, per il vincitori di ognuna delle categorie in gara e sarà numeroso il pubblico che seguirà l’evolversi di una giornata di grande ciclismo amatoriale.

Ed il Comitato Udace padovano ha saputo cogliere nel segno, di affidare la prestigiosa organizzazione ad un gruppo, il Gs Cicli De Franceschi, che è sempre stato tra i leader di questa spettacolare disciplina ciclistica del settore ciclistico fuori strada. Gruppo, il Gs Cicli De Franceschi, che ha sede a Selvazzano e che tra le sue file ci sono dei veri specialisti, con Paolo Da Molin e Maurizio Busato, che più volte hanno conquistato titoli prestigiosi e più volte si sono vestiti della maglia tricolore.

Altri atleti che difendono i colori della Cicli De Franceschi nel ciclocross sono: Lucindo Magagnin, Francesco Buongiorno, Marcellino Zanolla e Massimo Andreose. Ed il gruppo ciclistico amatoriale diretto da Lamberto De Franceschi, vuole fare le cose in grande, per aver sempre conquistato la leadership di questo settore ciclistico sullo sterrato. In definitiva, domenica 15 gennaio, sarà una giornata da non perdere per i numerosi appassionati di ciclocross, di una disciplina ciclistica dove la terra veneta in passato ha sfornato tanti campioni.

 

Fonte:  Livio Fornasiero