Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Archivio Fuoristrada Ciclocross: Davide Bertoni profeta in patria

Ciclocross: Davide Bertoni profeta in patria

Rotto di Cava Manara (Pavia) - Santo Stefano! Ma guardando il caldo sole che splende nel cielo, sembra più una giornata primaverile, solo la temperatura ci ricorda che siamo nella terza decade di dicembre, e anche lo stomaco ancora ripieno del pranzo natalizio ci ricorda la festività appena trascorsa. Non è così per gli atleti che  si sono dati convegno a Rotto di Cava Manara per il tradizionale appuntamento organizzato da Davide Bertoni con la preziosa collaborazione di Fabrizio Albani del New team Ticino Green: il Memorial Lele Dall'Oste - 18° 18° Trofeo delle Frazioni - Memorial Angelo Bertoni, prova del Campionato regionale amatori Fci. 

Sono gli amatori, ad aprire le ostilità con il grande favorito Davide Bertoni che nonostante le fatiche organizzative centra appieno il bersaglio, impegnato comunque oltre misura dall’omonimo Davide che di cognome fa Vecchio, mentre Gianluca Longoni viaggia solitario in terza posizione.
Molto più incerta la gara degli andrer, con un quartetto nelle fasi iniziali a darsi battaglia, il primo a perdere  contatto è Davide Belletti, il più generoso nelle fasi iniziali, Francesco Corradini cede nelle fasi centrali a vantaggio di Marco Balberini, ma intanto davanti se ne era andato per giungere solitario Marco Colombo.
Tra gli esordienti bella e convincente prova di Alessandro Covi, sempre saldamente al comando, così come l’allievo al primo anno Mauro Caneva.
Avvincente la gara degli allievi, grazie al campione regionale Piemontese davide Pinato che impegna sino all’ultima curva il tricolore Manuel Todaro che fa vedere che il titolare della maglia tricolore è lui e non a caso.
Tra le donne allieva Rebecca Gariboldi s’impone, così come Silvia Pollicini tra le donne esordienti, mentre tra le più esperte, è l’amatore Alessandra Signò che precede le Under Jasmine Dotti e Martina Fumagalli. Chiusura spettacolare con la gara degli open, e battaglia per quattordici giri tra Alex Flavio Longhi e Daniele Dall’oste, certamente il più attivo dei due nel tentare più volte l’allungo decisivo, ma il rivale ribatte  ad ogni affondo e si arriva così all’ultima tornata, ennesimo allungo e il rivale perde contatto, per Daniele dall’Oste una bella prova da dedicare alla  nuova società, l’Asd Trevigiani. Alle loro spalle, gli juniores partono con un quartetto in lotta, che  poi si scinde in due coppie nelle fasi finali, la coppia al comando  formata da Riccardo Resaelli e Edward Ravasi, i due non si risparmiano e il folto pubblico non cessa d’incitarli, vittoria quasi in volata per il portacolori della Protek. Premiazioni con le maglie regionali per gli amatori con Carlo dall’Oste e Gabriele Peruzzo che si alternano nelle vestizioni.

Campioni regionali: Alessandra Signò, Marco Balberini, Davide Belletti, Davide Vecchio, Gianluca Longoni, Nicola Castrini e Bruno Gnatta.
        
Arnaldo Priori

Attachments:
Download this file (Classifica.pdf)Classifica.pdf[ ]42 Kb