Mer12182024

Aggiornamento:09:21:35

Back L'altro pedale Ciclocross Ciclocross Agripark: domenica 15 dicembre Paterno ritrova lo spettacolo del ciclocross

Ciclocross Agripark: domenica 15 dicembre Paterno ritrova lo spettacolo del ciclocross

 

 

Sul fronte dei preparativi, marcia a gonfie vele l’allestimento nel dietro le quinte della prima edizione del Ciclocross Agripark.

Non sono stati pochi gli sforzi lesinati da parte degli organizzatori della Loco Bikers per riproporre a Paterno lo spettacolo del ciclocross. L’abbinamento a prova di campionato regionale FCI Basilicata, sia per agonisti che amatori, è garanzia di successo.

Questa inedita manifestazione avrà come cornice gli argini del fiume Agri e dell’affluente Oscuriello con prevalenza di sterrato all’80% più ostacoli naturali e un 20% di tratti in asfalto per uno sviluppo complessivo di 2,8 chilometri.

 

 

Il programma generale dell’evento prevede il ritrovo a partire dalle 8:30 in via delle Rubinie presso la sede operativa di Orma srl. Queste le fasce di partenza: la prima alle 10:00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per gli esordienti secondo anno uomini e donne (durata 30 minuti), la terza alle 11:15 per gli allievi uomini e donne (partenze separate di qualche secondo tra primo e secondo anno, durata 30 minuti), la quarta alle 12:00 per juniores, donne open, donne master e gli amatori seconda, terza e quarta fascia (dai 40 anni in su), a seguire l’ultima alle 13:00 per under 23, élite e gli amatori di prima fascia under 40 (60 minuti).

Ad affiancare l’organizzazione del Ciclocross Agripark l’amministrazione comunale di Paterno e il Parco Nazionale Appennino Lucano-Val d’Agri Lagonegrese, oltre ai tanti sponsor locali. Sono previsti premi per i primi tre di ogni categoria e a beneficio dei partecipanti i servizi di lavaggio bici e di truck food a cura de I Maghi del Panino.

Credit fotografico Antonio Caggiano (Bikerounder)