Mer02192025

Aggiornamento:06:10:53

Back Strada Team Doppio podio per il Bahrain Victorius nella seconda tappa del Tour de la Provence con Matej Mohoric e Fred Wright

Doppio podio per il Bahrain Victorius nella seconda tappa del Tour de la Provence con Matej Mohoric e Fred Wright

 

 

Sabato è stata un’altra giornata di successo per il Bahrain Victorious alla seconda tappa del Tour de la Provence 2025, con Matej Mohorič e Fred Wright che sono entrati entrambi nel podio a Manosque.

Il percorso di 167 km da Forcalquier, pur essendo previsto per una volata di gruppo, presentava anche oltre 2400 metri di dislivello, creando le condizioni ideali per una fuga. Entrambi Mohorič e Wright facevano parte del gruppo di attaccanti, insieme al vincitore finale, Mads Pedersen (LTK). La fuga ha raggiunto quasi i 4 minuti di vantaggio, e con 18 km da percorrere, nove corridori erano a circa 20 secondi dai inseguitori.

Mohorič è stato il primo a lanciare l’attacco dal gruppo, seguito velocemente da Pedersen, mentre il gruppo principale assorbiva gli altri. Quando i due sono riusciti a guadagnare 45 secondi di margine, sembrava ormai una sfida diretta tra loro. Pedersen, però, come specialista della volata, ha avuto la meglio su Mohorič, che ha concluso secondo. Wright, dal gruppo, ha sprintato per il terzo posto.

Con questa classificazione, Pedersen è in testa alla generale con un vantaggio di 13 secondi su Mohorič, mentre Wright è terzo a 24 secondi.