Dopo aver ringiovanito la formazione ingaggiando atleti come Giulio Pellizzari, la Red Bull – BORA – hansgrohe inietta nel suo motore l’esperienza di Gianni Moscon, che trascorrerà la sua decima stagione nel World Tour con la formazione tedesca (nella foto di Sprint Cycling Agency, il trentino in azione).
Gianni Moscon: «Sono incredibilmente entusiasta di unirmi alla Red Bull – BORA – hansgrohe e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera ciclistica. Dal momento in cui ho incontrato Ralph, è stato chiaro che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. La fiducia che Ralph e la squadra che ho in me mi rende motivato e determinato a fare del mio meglio. Questa è una grande opportunità e non vedo l’ora di iniziare».
Ralph Denk, CEO Red Bull – BORA – hansgrohe: «Quando penso al potenziale di Gianni, penso a Roubaix 2021: un assolo impressionante interrotto solo da una foratura. Speriamo di riportarlo a quel livello in un nuovo ambiente e con la nostra struttura di prestazioni ampliata. Ma con la sua esperienza, guardiamo anche oltre le classiche. Al Tour de France quest’estate, abbiamo visto quanto bene ha svolto il suo ruolo a supporto di Remco Evenepoel».