UC TREVIGIANI
Domani 1 ottobre si corre la 87° Coppa Città di San Daniele a San Daniele del Friuli, gara valida per le categorie under 23 ed elite, inserita nel calendario UCI Europe Tour. L’ASD UC Sandanielesi darà il via alle ore 13.00 alla manifestazione che vedrà impegnati 6 atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol che ci cimenteranno nel percorso di 160 km adatto agli scalatori, con sette tornate sul circuito collinare per proseguire con due giri del Circuito del Monte Ragogna prima dell’arrivo a San Daniele, con ben 2.100 metri di dislivello. Ai nastri di partenza ci saranno gli under 23 Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Riccardo Perani, Luca Rosa ed Edoardo Zamperini. La manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming su Ciclismoweb.net a partire dalle ore 15.30.
RIME DRALI
Trasferta friulana in vista per il Team Rime Drali che domani, martedì Primo ottobre, sarà impegnato nella ottantasettesima edizione della Coppa Città di San Daniele. Il sestetto scelto dai tecnici della formazione bresciana per affrontare la competizione di 160 chilometri è composto da: Simone Lucca, Luca Rinaldi, Fabio Giancristofaro, Zachary Walker, Edward Pawson e Andrea Debiasi. La gara con partenza e arrivo a San Daniele del Friuli scatterà alle ore 13.00; a caratterizzare il percorso, soprattutto i GPM posti in cima alla salita del Monte di Ragogna che gli atleti affronteranno, per l’ultima volta, a circa 12 km dalla linea di meta. L’arrivo è atteso verso le 17.20.
GENERAL STORE
La stagione agonistica della General Store-Essegibi-F.lli Curia si avvia verso la conclusione, con il calendario stagionale giallo-nero-verde che si arricchisce di altri due appuntamenti prestigiosi. Domani, martedì 1° ottobre, il team veronese sarà ai nastri di partenza della 87^ Coppa Città di San Daniele, prova internazionale di categoria 1.2 UCI che scatterà e si concluderà a San Daniele del Friuli (UD) al termine di 160 km. Il percorso prevede sette tornate del circuito comprensivo della salita del Castello D'Arcano e due giri comprendenti il Gran Premio della Montagna del Monte di Ragogna, per complessivi 2100 metri di dislivello. In Friuli attaccheranno il numero sulla schiena l'"enfant du pays" Bortoluzzi, gli altri udinesi D'Aiuto, Bergagna e Menghini, Cirlincione e Daffini, diretti dal DS Paolo Rosola e da Roberto Ceresoli.