Dom01262025

Aggiornamento:10:12:46

Back Strada Team GM Europa Ovini, concluso il ritiro di Francavilla al Mare

GM Europa Ovini, concluso il ritiro di Francavilla al Mare

 

 

L’Hotel Corallo di Francavilla al Mare (Ch) ha ospitato il ritiro pre stagionale del GM Europa Ovini. Tutti i corridori del nuovo organico che comporrà la formazione #blackandgreen si sono radunati al fine di poter fare gruppo e testare i materiali tecnici che utilizzeranno nel corso della prossima stagione.

Il roster definitivo del GM Europa Ovini 2017 è composto da 16 corridori, in quanto è giunta anche la conferma di Andrea Di Federico, che ha già vestito la divisa #blackandgreen durante la stagione che si è appena conclusa. Questo ritiro è stato un momento molto importante, in quanto sono ben 10 i nuovi ingaggi della squadra di patron Gabriele Marchesani, mentre i confermati sono 6. L’età media si conferma ancora una volta molto bassa, in quanto è di 22,8 anni.

Agli ordini dei direttori sportivi Alessandro Donati, Dmitry Nikandrov e Pierluigi Terrinoni, i corridori confermati rispetto al 2016 sono:
Davide Pacchiardo
Antonio Di Sante
Andrea Ruscetta
Matteo Rotondi
Rossano Mauti
Andrea Di Federico

I nuovi ingaggi sono:
Antonino Parrinello
Adriano Brogi
Marco Tizza
Sebastian Lander
Mirko Iafrati
Piergiorgio Cardarilli
Francesco Gabriele
Francesco Canepa
Leonardo Canepa
Diego Guglielmetti

I corridori hanno potuto testare le divise tecniche, che per il secondo anno consecutivo verranno fornite dall’azienda Byke Ciclismo Tricolore, così come hanno potuto conoscere le nuove bici che verranno messe a disposizione da Hersh, che conferma la propria vicinanza al team per il terzo anno consecutivo. L’unico corridore assente è stato il danese Sebastian Lander, impegnato con la propria nazionale su pista a Copenhagen. Durante la due giorni è avvenuto anche un incontro tra la squadra, il presidente Marchesani e il senatore Antonio Razzi, che ha voluto conoscere l’importante realtà abruzzese.

“E’ stata una due giorni molto importante – afferma Gabriele Marchesani – in quanto i ragazzi e i direttori sportivi hanno posto le basi per la prossima stagione. Nel corso di questi due anni di attività abbiamo avuto una grande crescita e speriamo di poterci migliorare sempre di più. I ragazzi svolgeranno un altro ritiro di preparazione qui in Abruzzo nel mese di dicembre, dopodiché, a gennaio, affronteranno un altro training camp a Maiorca, prima della Challenge, che segnerà il nostro debutto stagionale”.