La Bardiani-CSF si appresta ad affrontare un nuovo “giro d’Italia”. Non ci saranno tappe o maglia rosa in palio, ma bensì la Coppa Italia e il titolo di miglior squadra nazionale. Le undici gare in venti giorni previste nel calendario, tutte nella penisola, saranno anche l’ultimo atto della stagione del #GreenTeam.
Il primo appuntamento sarà la storica Coppa Bernocchi, in programma domani, mercoledì 14 settembre, con partenza e arrivo dopo 195 km a Legnano. Il #GreenTeam ha già vinto la prova nel 2013 grazie a Modolo mentre nel 2015 Sonny Colbrelli ha ottenuto il decimo posto.
Lo stesso Colbrelli, che sarà uno dei punti di riferimento della nazionale italiana ai Campionati Europei in programma il 18 settembre, guiderà domani la Bardiani-CSF affiancato da Nicola Ruffoni, Paolo Simion, Mirco Maestri, Enrico Barbin, Lorenzo Rota, Alessandro Tonelli e Simone Velasco.
Il giorno seguente, giovedì 15 settembre, il #GreenTeam sarà impegnato nella Coppa Agostoni, secondo appuntamento del Trittico Lombardo che si disputerà su una distanza di 199 km con partenza e arrivo a Lissone. Nessuna vittoria finora per il team ma sempre un piazzamento di prestigio (6° Pagani nel 2013, 4° Battaglin nel 2014, 5° Colbrelli nel 2015). Colbrelli, Maestri, Rota e Velasco saranno di nuovo in scena mentre gli altri quattro convocati saranno Nicola Boem, Edoardo Zardini, Manuel Bongiorno e Simone Andreetta.
A seguire la Bardiani-CSF affronterà il Memorial Pantani (17 settembre), Giro della Toscana - Memorial Martini (20 e 21), Coppa Sabatini (22), Giro dell’Emilia (24), GP Beghelli (25), Tre Valli Varesine (27), Milano-Torino (28), Giro del Piemonte (29) e Il Lombardia (1 ottobre).