Mar01282025

Aggiornamento:06:19:29

Back Strada Team Nippo Vini Fantini-Tour of Qinghai Lake: vittoria finale di Daniele Colli nella classifica a punti

Nippo Vini Fantini-Tour of Qinghai Lake: vittoria finale di Daniele Colli nella classifica a punti

 

 

Con la tappa odierna si è concluso il lungo Tour of Qinghai Lake, il giro intorno al grande lago cinese che ha portato in dote al team NIPPO Vini Fantini risultati ed entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti. Oltre alla vittoria di Nicolas Marini, nell’ottava tappa, anche cinque podi, tre proprio di Nicolas Marini e due di Daniele Colli, il corridore ad aver chiuso nella top five di tappa più volte di tutti.

Proprio grazie a questa “speciale” classifica Daniele Colli ha conquistato, consolidandola nella tappa odierna, la maglia verde, di leader della classifica a punti.

Ultima tappa del tour of Qinghai Lake caratterizzata proprio dalla lotta per la maglia verde con scatti per lo sprint intermedio e i corridori giapponesi del team al lavoro per ricucire sulla fuga di giornata e controllare il gruppo per la volata finale, dove Colli giungendo quarto colleziona un altro importante piazzamento ma sopratutto porta a casa l'ambita maglia verde come leader della classifica a punti finale.

"Che grande soddisfazione indossare questa maglia" queste le parole di Daniele Colli. "Qui era molto ambita ed è stata molto combattuta. Nello sprint intermedio Buts mi ha recuperato punti quindi è stata decisiva la volata finale. Oggi come in ogni tappa sono stati decisivi Yamamoto e Ishibashi che hanno fatto un lavoro straordinario in testa al gruppo. Li voglio ringraziare, così come Stacchiotti, anche oggi "ultima ruota" importantissima. Maglia verde conquistata meritatamente da tutta la squadra."

Risultato finale classifica a punti:

1° Colli

2° Buts

3° Rubiano