Mar01142025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team Impresa di Stefano Verona al Gran Premio Ezio Del Rosso

Impresa di Stefano Verona al Gran Premio Ezio Del Rosso

 

 

ll finale di stagione continua a regalare grandi soddisfazioni al Gs Mastromarco. Oggi a Montecatini Terme, sulle starde di casa della Toscana del 64° GP Ezio del Rosso, è toccato a Stefano Verona alzare le braccia al cielo. Con una bella azione da finisseur nata nel finale Verona è riuscito a precedere Pierpaolo Ficara (Futura Team Rosini) e Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile). 

E’ proprio il caso di dire che i baby squali del Gs Mastromarco stanno seguendo alla perfezione l’esempio del loro Vincenzo Nibali che oggi ha vinto con un numero straordianrio la “classica delle foglie morte”, il Giro di Lombardia. Nibali che ricordiamo è partito dalla scuola Mastromarco e che da quest'anno è partner e sponsor della formazione dilettantistica toscana diretta dal Presidente Carlo Franceschi.

“La vittoria odierna è stata il frutto di un’altra grande impresa di squadra, l’ennesima di questo finale di stagione. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi si stanno comportando. Oggi la performance di Verona è stata davvero impressionante, è una vittoria meritata. Questo corridore ha i numeri per andare lontano, quest’anno è maturato molto, sia a livello di testa che di gambe, dimostrando di essere un grande uomo squadra e anche un vincente. I miei complimenti vanno anche ad Alex Turrin e Mirko Trosino, entrambi grandi protagonisti. Trosino purtroppo nel finale è stato vittima di una caduta. Speriamo che per lui non ci siano gravi conseguenze perché nei prossimi giorni ci aspettano ancora corse importanti nelle quali può fare molto bene” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci. 

Per Stefano Verona si tratta della seconda vittoria stagionale che porta così a quota 15 il bottino del Gs Mastromarco nel 2015.

“Sono contento per me e per la squadra, ci tenevo a vincere ancora prima della fine della stagione e oggi ci sono riuscito. Prima ho fatto un grande numero per rientrare nel gruppo di testa, dove c’erano anche i miei compagni Turrin e Trosino. Ci siamo guardati e parlati per capire come impostare il finale. Poi purtroppo Trosino è caduto e così ci siamo dovuti inventare una soluzione. Io stavo molto bene e così a cira 700 metri dall’arrivo ho tentato la sparata ed è stata la mossa vincente perché nessuno è più riuscito a rientrare sulla mia ruota. Mi auguro che le ultime corse della prossima settimana ci regalino ancora belle soddisfazioni” spiega Stefano Verona lucchese classe 1993, lo scorso anno vincitore del titolo regionale toscano.