Mar01142025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team Bardiani CSF: il greenteam al Lombardia e Colbrelli terzo al Gran Piemonte

Bardiani CSF: il greenteam al Lombardia e Colbrelli terzo al Gran Piemonte

 

 

GRAN PIEMONTE - Eccellente podio conquistato da Sonny Colbrelli al GranPiemonte (San Francesco al Campo – Ciriè, 185km), classica italiana tornata in calendario dopo due anni di assenza. Al cospetto di quasi tutte le squadre World Tour, l’atleta della Bardiani – CSF ha concluso al 2° posto lo sprint di gruppo ristretto alle spalle di Jan Bakelants (AG2R), che con un attacco ai -5km ha sorpreso il gruppo, conquistando il successo anche grazie al complicato finale, reso difficile dalla copiosa pioggia che ha accompagnato i corridori fin dalla partenza. Classifica GranPiemonte 1. Jan Bakelants (ALM) 2. Matteo Trentin (EQS) st. 3. Sonny Colbrelli (BAR) st. 4. Eduard Grosu (NIP) st. 5. Sacha Modolo (LAM) st. 6. Daniele Bennati (TCS) st. 7. Kristian Sbaragli (MTN) st. 8. Andrea Fedi (SOU) st.

DICHIARAZIONI Sonny Colbrelli:”Dopo la trasferta americana per i Mondiali, ho cercato di recuperare il più possibile nei giorni scorsi e già ieri alla Milano – Torino, pur su un percorso non adatto alle mie caratteristiche, avevo avvertito buone sensazioni e così stamani mi sono presentato al via con buone speranze di fare bene. La corsa è stata dura soprattutto per la pioggia e nel finale Bakelants ha fatto un gran numero, attaccando da solo e resistendo al ritorno del gruppo. La volata è stata un po’ concitata, sono uscito abbastanza bene dall’ultima curva e rimontando ho chiuso in scia a Trentin. Posso ritenermi soddisfatto del podio. Guardando il livello degli avversari è un ottimo risultato”.

LOMBARDIA - Ci sarà anche la Bardiani – CSF al via della 109° edizione del Il Lombardia, la classica mondiale che chiude il circuito World Tour 2015. Un evento di caratura internazionale dove il #Greenteam ha ricevuto per il secondo anno consecutivo una wild card per partecipare. Presenti domani Domenica 4 Ottobre al via da Bergamo, i migliori esponenti della squadra italiana con il trio Bongiorno, Pirazzi e Zardini pronto a dare battaglia. FORMAZIONE Il Lombardia (Bergamo – Como 245km): Enrico Barbin, Manuel Bongiorno, Luca Chirico, Sonny Colbrelli, Stefano Pirazzi, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI Roberto Reverberi:”Siamo pronti all’ennesima classica monumento di questa stagione e ci teniamo ovviamente a fare il meglio possibile. Il percorso come tradizione è molto esigente e nel finale emergeranno i corridori più forti e in condizione. Nelle gare dei giorni scorsi abbiamo visto che Bongiorno sta pedalando molto bene e con lui anche Pirazzi e Zardini. Se vogliamo conquistare un importante risultare dovremmo probabilmente muoverci d’anticipo, provando a sorprendere i favoriti”.