Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team L'azzurro Sonny Colbrelli sesto al Gran Premio Industria e Commercio di Prato

L'azzurro Sonny Colbrelli sesto al Gran Premio Industria e Commercio di Prato

 

 

Dopo l’assenza forzata al Memorial Pantani di ieri causa un leggero attacco influenzale, SonnyColbrelli ha confermato quest’oggi al GP Industria e Commercio di Prato (Prato – Prato, 185.8km), un’ottima condizione che lascia ben sperare in vista dei Campionati del Mondo di Richmond (USA), dove è stato convocato con la Nazionale Italiana. Nella corsa in linea toscana bene anche il duo Barbin (7° ieri al Memorial Pantani) e Bongiorno, tra i più attivi nel cercare di inseguire il quintetto che avvantaggiatosi a circa 45km dall’arrivo era capace di resistere per pochi secondi al ritorno del gruppo, regolato poi in volata da Colbrelli.

Classifica GP di Prato 1. Daniele Bennati (ITA) 2. Luca Wackermann (SOU) st. 3. Marco Marcato (WGG) st. 4. Davide Rebellin (CCC) st. 5. Vincenzo Nibali (ITA) st. 6. Sonny Colbrelli (BAR)

DICHIARAZIONI Mirko Rossato:”E’ mancata la vittoria ma tutta la squadra ha corso bene. Sonny ha dimostrato di essere completamente guarito dall’influenza dei giorni scorsi e conoscendolo sono sicuro che di qui alla Domenica del Mondiale crescerà nettamente di condizione e se verrà schierato dal CT Cassani farà una grande corsa. Oggi ha vinto bene la volata del gruppo alle spalle dei cinque fuggitivi, mancando di poco il bis al GP di Prato dopo la vittoria dello scorso anno”.