Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team Grande prova di forza di Alex Turrin alla Coppa Ciuffenna

Grande prova di forza di Alex Turrin alla Coppa Ciuffenna

 

 

Ci sono anch’io e sono qui per vincere, è questo il valore che si può dare alla grande vittoria odierna ottenuta da Alex Turrin sul traguardo di Loro Ciuffenna (Arezzo). Una vittoria importante ottenuta come solo i grandi sanno fare con potenza, astuzia e determinazione.

A fine agosto era arrivata la vittoria a Castelnuovo Val di Cecina, su un percorso molto duro, ma Il corriore bellunese del Gs Mastromarco ci teneva a mettere ancora la sua firma su questo finale di stagione. Oggi Turrin, supportato magistralmente da tutta la squadra, ha realizzato la gara perfetta. Prima è entrato nella fuga giusta di un drappello di nove uomini (assieme al compagno Rocco Fuggiano) che si è mosso a 20 km dall’arrivo. Ma è sulla salita finale di circa 3 km che conduceva all’arrivo che Turrin ha compiuto il suo capolavoro. Con un bellissimo forcing Turrin ha scremato il gruppetto di testa e sul traguardo ha infilzato il resto della concorrenza. Piazze d’onore per Mattia Zennaro (Big Hunter) e Andrea Montagnoli (Malmantile).

“Alex è stato formidabile. Lui e tutta la squadra meritano 10 e lode. Oggi Turrin ha dimostrato ancora una volta tutte le sue grandi doti, facendo vedere di essere maturo sia a livello di gambe che di testa. La nostra squadra ha sempre creduto in lui, anche nei momenti difficili degli infortuni gli siamo sempre rimasti vicini perché sapevamo che questo ragazzo è un vero corridore. A volte sono un po’ duro con lui, ma è perché conosco il suo valore e sono convinto che può andare lontano” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Per Alex Turrin si tratta del terzo centro stagionale, il numero dodici del Gs Mastromarco nel 2015.

“Vincere è sempre bello, ma oggi sono davvero felicissimo. Credo di aver fatto una grande prestazione, il percorso e anche l’arrivo erano molto impegnativi ma tutto è andato alla perfezione, merito del buon stato di forma che sto attraversando e anche del grande supporto che i miei compagni mi hanno dato. Domenica sulle strade di casa del Giro del Piave, in Veneto, ci tenevo molto a vincere ma purtroppo mi sono fermato ai piedi del podio, oggi però mi sono preso una bella rivincita. Spero di vivere ancora giornate come questa prima della fine della stagione, adesso nel mirino ho il Piccolo Giro dell’Emilia a fine mese a Bologna” dice Alex Turrin bellunese di Feltre, classe 1992 al primo anno da elite.