Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team GM Cycling Team: inizia una settimana di grandi appuntamenti

GM Cycling Team: inizia una settimana di grandi appuntamenti

GM CYCLING TEAM, INIZIA UNA SETTIMANA RICCA DI APPUNTAMENTI

 

 

Quattro corse in cinque giorni per il GM Cycling Team: la formazione abruzzese sarà infatti al via mercoledì 16 settembre della Coppa Agostoni, mentre il giorno seguente i ragazzi affronteranno la Coppa Bernocchi; infine, sabato 19 i #blackandgreen saranno al via del Memorial Pantani e domenica 20 al Gp Industria e Artigianato di Prato.

Per le seguenti corse, il direttore sportivo Alessandro Spezialetti ha convocato Filippo Fortin e Marco D’Urbano, che saranno i due capitani; insieme a loro ci saranno i giovanissimi Andrea Cacciotti e Matteo Rotondi, che stanno confermando l’ottima continuità di piazzamenti in questa stagione. Completano la formazione Gianfranco Visconti, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta e il colombiano Josè Tito Hernandez. Per il Gp Prato, Visconti sarà sostituito da Sebastian Stamegna.

“Fortin si è allenato molto bene per questo finale di stagione - afferma Spezialetti - quindi parte con la voglia di fare bene. La squadra ha ottenuto due successi al suo primo anno di attività e per noi è già un bel risultato, anche perché i ragazzi stanno crescendo bene: speriamo di ottenere ancora dei buoni risultati, le gare sono tutte concentrate e quindi c’è la possibilità di metterci in mostra giorno dopo giorno”.

La Coppa Agostoni si corre su un tracciato di 198 km, con quattro GPM da affrontare prima del finale: il via della corsa sarà dato alle 10:45 da Monza e l’arrivo in via Matteotti a Lissone. La Coppa Bernocchi prevede invece un circuito iniziale che immetterà i corridori su un altro percorso da ripetere per 7 volte, con partenza e arrivo a Legnano. La gara inizierà alle 11:45 per un totale di 192 km. Il fine settimana sarà composto dal Memorial Pantani - Gp Sidermec, su un circuito con partenza a Riccione e arrivo a Cesenatico, mentre il Gp Prato si snoda su un percorso di 185 km.

GM Cycling Team - Ufficio Stampa
Carlo Gugliotta