Dopo la buona prova sulle strade di Plouay, ultimo atto della Coppa del Mondo, continua la campagna francese per le atlete di Alessia Piccolo.
Le #yellowfluorange ladies saranno impegnate al Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche dal 2 al 7 settembre: 6 giorni e 7 tappe, con la seconda giornata che prevede due semitappe, una crono di 10,6km al mattino e la frazione in linea il pomeriggio. In totale saranno oltre 630 i chilometri che dovranno percorrere le atlete.
Per la Alé Cipollini Galassia al via ci saranno: Francesca Cauz, Malgorzata Jasinska, Elena Berlato, Beatrice Rossato, Flavia Oliveira e Uenia Fernandes.
A guidarle in ammiraglia il DS Fabiana Luperini che alla vigilia del primo start afferma: "Sulle strade francesi abbiamo recentemente dimostrato di essere in buona condizione; vogliamo continuare su questa strada, correndo da protagoniste. La gara è molto dura, ma noi giocheremo comunque all'attacco".
Francia, ma non solo: gli occhi dei supporters della formazione di Alessia Piccolo saranno puntati anche verso l'Olanda. Qui non ci saranno le maglie#yellowfluorange, ma quelle azzurre. Ad indossarle, però, saranno anche 3 ragazze della Alé Cipollini Galassia. In maglia azzurra al Boels Rental Ladies Tour ci saranno, infatti, Annalisa Cucinotta, Beatrice Bartelloni e Maria Giulia Confalonieri. Il ct Dino Savoldi le ha convocate per il Giro d'Olanda, in programma da martedì 1 a domenica 6 settembre.
"Siamo molto orgogliosi" - afferma il Presidente del women dream team italianoAlessia Piccolo - "Queste convocazioni in azzurro, che si vanno ad aggiungere alle altre di questa stagione, sono la prova della bontà del lavoro di tutto il team. Per le ragazze e per tutta la squadra è un onore vestire la maglia azzurra. Sono sicura che la onoreranno al meglio".