Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team Tour de L'Ardeche e Giro d’Olanda per le #Yellowfluorange

Tour de L'Ardeche e Giro d’Olanda per le #Yellowfluorange

 

 

Dopo la buona prova sulle strade di Plouay, ultimo atto della Coppa del Mondo, continua la campagna francese per le atlete di Alessia Piccolo.
Le #yellowfluorange ladies saranno impegnate al Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche dal 2 al 7 settembre: 6 giorni e 7 tappe, con la seconda giornata che prevede due semitappe, una crono di 10,6km al mattino e la frazione in linea il pomeriggio. In totale saranno oltre 630 i chilometri che dovranno percorrere le atlete. 
Per la Alé Cipollini Galassia al via ci saranno: Francesca Cauz, Malgorzata Jasinska, Elena Berlato, Beatrice Rossato, Flavia Oliveira e Uenia Fernandes.
A guidarle in ammiraglia il DS Fabiana Luperini che alla vigilia del primo start afferma: "Sulle strade francesi abbiamo recentemente dimostrato di essere in buona condizione; vogliamo continuare su questa strada, correndo da protagoniste. La gara è molto dura, ma noi giocheremo comunque all'attacco". 

Francia, ma non solo: gli occhi dei supporters della formazione di Alessia Piccolo saranno puntati anche verso l'Olanda. Qui non ci saranno le maglie#yellowfluorange, ma quelle azzurre. Ad indossarle, però, saranno anche 3 ragazze della Alé Cipollini Galassia. In maglia azzurra al Boels Rental Ladies Tour ci saranno, infatti, Annalisa Cucinotta, Beatrice Bartelloni e Maria Giulia Confalonieri. Il ct Dino Savoldi le ha convocate per il Giro d'Olanda, in programma da martedì 1 a domenica 6 settembre.

"Siamo molto orgogliosi" - afferma il Presidente del women dream team italianoAlessia Piccolo"Queste convocazioni in azzurro, che si vanno ad aggiungere alle altre di questa stagione, sono la prova della bontà del lavoro di tutto il team. Per le ragazze e per tutta la squadra è un onore vestire la maglia azzurra. Sono sicura che la onoreranno al meglio".