Doppio impegno sabato 29 e domenica 30 agosto per il GM Cycling Team. La squadra si dividerà infatti in due tronconi: una affronterà, nella giornata di domenica, la corsa internazionale Croazia-Slovenia, organizzata dalla Adria Mobil, con partenza a Zagabria e arrivo a Novo Mesto. Per questo impegno di categoria 1.2 dell’UCI Europe Tour il direttore sportivo Alessandro Spezialetti ha convocato Filippo Fortin e Marco D’Urbano, che saranno ancora una volta gli uomini di punta per cercare di portare a casa il risultato pieno; insieme a loro ci saranno Daniele Cavasin, Sebastian Stamegna, Gianfranco Visconti e Andrea Ruscetta.
“La gara di per sè non presenta un’altimetria impossibile - afferma Alessandro Spezialetti - ma c’è la possibilità di portare via una fuga che ci possa far mettere in evidenza. Non è da escludere un arrivo in volata, quindi Filippo dovrà essere pronto a far valere le proprie doti di velocista”.
Gli Under 23 della squadra #blackandgreen saranno invece impegnati sabato 29 nel Gp Carnaghese, corsa che è giunta alla sua 44/a edizione. A seguire la squadra dall’ammiraglia sarà Dmitry Nikandrov, il quale ha convocato Andrea Cacciotti, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante e Josè Tito Hernandez, che rientra alle gare dopo una pausa in Colombia.
“Saranno 165 chilometri di una corsa internazionale molto difficile - spiega Nikandrov - in quanto c’è una salita ripida, anche se non molto lunga, prima del finale. Cacciotti e Rotondi stanno ottenendo tanti piazzamenti, speriamo che questa possa essere la volta buona; siamo anche curiosi di capire le condizioni di Hernandez, che rientra alle corse dopo una prima parte di stagione molto intensa”.