Arrivano subito buoni risultati anche dal Tour of Denmark, dove la Bardiani – CSF ha corso quest’oggi la 1° tappa Struer – Hostlebro di 180km e al termine della quale il velocista Nicola Ruffoni ha conquistato il 7° posto, vincendo la volata di gruppo alle spalle dei sei attaccanti che con un azione di forza nel circuito finale, reso impegnativo dalla copiosa pioggia, hanno saputo anticipare il gruppo di 0:39 secondi, con Lars Boom (Astana) che ha conquistato la vittoria e la maglia di leader della corsa danese.
Classifica 1° Tappa
1. Lars Boom (AST) 3:44:07
2. Lars Ytting Bak (LTS) 0:02
3. Kragh Andersen (TBW) st.
7. Nicola Ruffoni (BAR) 0:39
DICHIARAZIONI
Mirko Rossato:”Giornata molto difficile quest’oggi in Danimarca. Tanta pioggia e un clima invernale, inusuale per questo periodo dell’anno. I nostri ragazzi hanno fatto il massimo per supportare Ruffoni che ha dimostrato di essere in condizione, considerando che è al rientro dopo il Giro d’Italia. Dispiace per il ritiro di Simone Sterbini per una caduta. Ora in ospedale farà tutti accertamenti del caso per stabilire l’entità dell’infortunio”.
PROSSIMA TAPPA
Domani la 2° frazione del Tour of Denmark partirà da Ringkobing e si concluderà ad Aarhus dopo 235km. Diretta TV su Eurosport 2HD dalle ore 15:30.