Giornata trionfale per il Team Colpack oggi al 55° Gran Premio Città di Felino. Simone Consonni vince in volata la classica emiliana per la categoria Elite e Under 23, ma la squadra del presidente Beppe Colleoni ha piazzato anche Francesco Rosa e Davide Martinelli sugli altri due gradini del podio. Grande prestazione di tutta la squadra. Grande vittoria di Consonni. E super giornata per Martinelli all’attacco praticamente tutto il giorno e poi bravo a trovare la forza anche per un piazzamento sul podio. Segnali importanti per lui e per Consonni che saranno, tra una settimana esatta, tra le punte della Nazionale italiana Under 23 ai Campionati Europei di Tartu, in Estonia, dove la Colpack schiererà anche Affini, Minali e Troia (foto Rodella).
La corsa si accende nel corso del terzo giro quando nasce la fuga più importante della giornata, formata da quindici uomini tra i quali figurano il campione italiano U23 a cronometro Davide Martinelli ed Edoardo Affini della Colpack. Quando il gruppo si rifà sotto nel finale di gara, Martinelli prova con coraggio a scappare da solo. Bella la sua azione, ma il bresciano viene ripreso sull’ultima salita. Il gruppo si ricompatta per la volata finale che premia Simone Consonni e la Colpack a conclusione di un lavoro semplicemente perfetto. “Un trionfo di squadra, grandissimi tutti i ragazzi dal primo all’ultimo”, sono le parole di entusiasmo del team manager Antonio Bevilacqua.
Il “Città di Felino” era valido anche quale quarta prova della Challenge del Ducato – Color Point, speciale classifica che include le più importanti gare per Under 23 della provincia di Parma e con il successo odierno Simone Consonni consolida il suo primato in classifica.