Lun01132025

Aggiornamento:10:37:47

Back Strada Team Antonino Parrinello a ridosso del podio al Trofeo Matteotti

Antonino Parrinello a ridosso del podio al Trofeo Matteotti

 

 

Dopo i brillanti risultati dell'ultimo periodo ottenuti nelle corse disputate tra Francia, Slovenia e Romania Area Zero-D’Amico-Bottecchia ?si è confermata protagonista anche sulle strade italiane del Trofeo Matteotti ??andato in scena domenica 19 luglio. 
Sul traguardo di Pescara, nello sprint del gruppo Antonio Parrinello ha chiuso al 4° posto regalando un piazzamento prestigioso alla giovane formazione continental italiana diretta dal team manager Ivan De Paolis. Il russo Evgeny Shalunov (Lokosphinx) che ha vinto è andato via a circa 7 km dall’arrivo con una bella progressione anticipando tutti e dietro nello sprint del gruppo Parrinello ha sfiorato il podio.

“I risultati che stiamo ottenendo sono il frutto del grande lavoro e dell’impegno di tutta la squadra” spiega il Ds Massimo Codol. “Gara dopo gara tutti stanno maturando e crescendo. Anche ieri al Matteotti nel finale quando la corsa si è accesa e sono rimasti una quarantina di corridori noi eravamo preseti con quattro uomini, Parrinello, Ciavatta, Giorni e Brogi”.

“La scorsa settimana abbiamo effettuato un training campRocca di Cambio (L’Aquila), presso l’Hotel Aurora Resort. In questa località degli Appennini abbiamo trovato condizioni di allenamento ideali con salite impegnative e lunghi falsopiani in quota. Sono sicuro che il lavoro svolto ci tornerà utile per la trasferta della Vuelta a Colombia (2-15 agosto) dove ci teniamo molto a ben figurare come fatto lo scorso anno” conclude il Ds Codol. 

“In squadra c’è una bellissima atmosfera. Siamo un gruppo molto affiatato dove gli elementi più esperti, come siamo io e Paolo Ciavatta, oltre a finalizzare il lavoro cerchiamo di dare il nostro contributo per far crescere i più giovani” diceAntonio Parrinello“Questa stagione mi sta dando grande convinzione e nuove motivazioni. La mia condizione è buona sono contento dei risultati ottenuti ma voglio assolutamente centrare presto un a vittoria per me e per tutta la squadra, ce lo meritiamo”.

Ordine d'arrivo:
1) Evgeny Shalunov (Lokosphinx)
2) Andrea Pasqualon (Roth Skoda)
3) Davide Viganò (Team Idea 2010)
4) Antonino Casimiro Parrinello (D’Amico-Bottecchia)
5) Enrico Battaglin (Bardiani Csf)