L’ipoteca l’aveva messa ieri con una grande performance nel tappone con arrivo al Passo Maniva. La certezza è arrivata quest’oggi, al termine degli ultimi 89,7 chilometri, da Lallio a San Paolo d'Argon. Il trentino Nicola Conci ha vinto 3GIORNIOROBICA – GP LVF Valve Solutions edizione 2015. Una grande gioia per lui e per tutto il Team LVF in quella che si può considerare, a tutti gli effetti, la gara di casa. Una vittoria prestigiosa, importante, di caratura nazionale festeggiata da tutto lo staff, dal direttore sportivo Daniele Contrini e da papà Michele Conci, dal presidente Patrizio Lussana e da Gianluigi Belotti, patron dell’azienda LVF che ha anche ospitato la frazione conclusiva di questa magnifica 3GIORNIOROBICA (foto Rodella).
Era uno dei grandi obbiettivi dell’anno ed è stato centrato con pieno merito. Una vittoria che consegna un corridore forte, maturo e pronto ad affrontare le nuove sfide che arriveranno nei prossimi mesi anche a livello internazionale. In classifica generale Conci ha preceduto di 35” il russo Eugenii Kazanov (Lokosphinx) e di 55” il varesino Alessandro Covi (Cremonese) con Riccardo Verza (Contri Autozai), vincitore uscente, quarto a 1’05”. Da segnalare l’ottima prestazione di tutto il Team LVF, ma in particolare del bravissimo Aldo Caiati, al primo anno nella categoria, che è riuscito a chiudere al nono posto in classifica generale. Per la cronaca l’ultima tappa è stata vinta in volata dal piemontese Matteo Sobrero (Bustese Olonia).
Segnaliamo che oggi, la squadra del presidente Lussana, ha corso anche il 15° Memorial Marco Ruboni ad Abbiategrasso (Milano), dove Riccardo Belotti ha centrato un buon ottavo posto.