Fine settimana raggiante per la LAMPRE-MERIDA, con il primo successo in carriera di Ilia Koshevoy nella 7^frazione del Tour of Qinghai Lake, la Guide-Xunhua di 190 km.
Una vittoria particolarmente importante per il neo professionista bielorusso, capace di esaltarsi su un percorso particolarmente impegnativo: basti il dato dello scollinamento di un Gpm di 1^categoria, dopo 43 km di gara, alla quota di 3530.
Koshevoy non si è fatto intimorire dalle salite di giornata e, sfruttando il proprio passo agile ed efficace, si è involato in solitaria, sgretolando la resistenza degli avversari e gestendo nella discesa verso il traguardo il buon vantaggio accumulato su un drappello di 24 inseguitori.
Arrivo in solitaria a braccia levate per Koshevoy (foto /Cycling), tra l'entusiasmo dei numerosi appassionati cinesi, con 55" di vantaggio su Kononenko e Mugerli.
Per la LAMPRE-MERIDA, quello del ventiquattrenne bielorusso è il 22° successo stagionale, bottino frutto del contributo di ben 13 differenti atleti.