Il programma del GS Mastromarco per il week-end prevede due impegni tutti toscani. Sabato11 luglio si corre il Giro delle due Province a Marciana (Pisa), gara di km 132.3, e domenica 12 c’è ilGiro del Casentino ad Arezzo, corsa nazionale di km 151.8.
“Per noi saranno due prove per ripartire dopo le parziali delusioni del campionato regionale e dei tricolori under23 dove avremmo voluto e avremmo potuto raccogliere molto di più. Purtroppo, complice anche la sfortuna, le cose non sono andate per il verso giusto” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Comunque questo non ci demoralizza ma anzi tutto il gruppo corridori e staff ha le motivazioni per puntare al riscatto. Sappiamo di avere i corridori e le capacità per farlo, abbiamo già dimostrato di essere un bel gruppo competitivo, unito e determinato soprattutto nei momenti difficili. Sabato mi aspetto una bella prova da parte dei nostri uomini più veloci. Mentre domenica sull’arrivo in salita del Giro del Casentino ci sarà spazio per gli attaccanti. Qui i nostri fari possono sicuramente essere Turrin e Trosino. Quest’ultimo questa settimana ha dovuto fare i conti con un attacco influenzale che però speriamo abbia ben superato.”
Intanto un’altra parte della squadra, con Vincenzo Albanese, Rocco Fuggiano, Lorenzo Fortunato e Matteo Natali, sta svolgendo un training camp di 15 giorni in altura, sulle Alpi a Livigno.
11/07 74° Giro delle due Province, Marciana (PI)
Corridori: Francesco Bettini, Marco Corrà, Michele Corradini, Lorenzo Friscia, Daniele Trentin Matteo Trippi, Mirko Trosino, Alex Turrin, Niccolò Pacinotti, Luca Zullo.
D.s: Gabriele Balducci.
12/07 99° Giro del Casentino (AR)
Corridori: Francesco Bettini, Marco Corrà, Lorenzo Friscia, Niccolò Pacinotti, Daniele Trentin, Matteo Trippi, Alex Turrin, Luca Zullo.
D.s: Gabriele Balducci.