Domenica prossima, 12 luglio, il Team Colpack torna ad Ornago (Monza Brianza) per prendere parte alla Medaglia d’oro Nino Ronco, che un anno fa regalò alla formazione del team manager Antonio Bevilacqua una delle giornate più belle della stagione con una clamorosa performance che vide quattro uomini in maglia Colpack nelle prime quattro posizioni dell’ordine d’arrivo: primo Francesco Rosa davanti ai compagni Lamon, Pacioni e Consonni.
Non sarà semplice ripetersi, ma sicuramente la squadre del presidente Beppe Colleoni raggiungerà la Brianza con l’intenzione di essere anche quest’anno grande protagonista. Partenza alle 9,15, da percorrere 139 chilometri.
Gli obbiettivi della squadra bergamasca, poi, sono già rivolti alla prossima settimana quando in programma ci saranno due tra gli appuntamenti più importanti della stagione.
Per quanto riguarda la strada, alcuni degli scalatori del team prenderanno il via al Giro della Valle d’Aosta. Nei prossimi giorni saranno selezionati i 5 elementi che sfideranno le montagne valdostane e francesi.
Per Simone Consonni, Riccardo Minali, Francesco Lamon ed Attilio Viviani, invece, dal 14 al 19 luglio ad Atene (Grecia), impegno in maglia azzurra, per i Campionati Europei di specialità.