Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team Bardiani CSF Giro d'Austria: Paolo Simion secondo nella prima tappa

Bardiani CSF Giro d'Austria: Paolo Simion secondo nella prima tappa

 

 

Ottimo 2° posto in volata per il giovane neoprofessionista Paolo Simion al termine della 1° Tappa in linea del Tour of Austria, Morbisch – Scheibbs di 207km. Il velocista della Bardiani – CSF dopo essere stato pilotato nel migliore dei modi dai propri compagni di squadra negli ultimi chilometri, è stato autore di un’emozionante testa a testa in volata con il vincitore Holst Sondre Enger (IAM Cycling) e Gerald Ciolek (MTN), conquistando il secondo gradino del podio.

Classifica 1° Tappa Tour of Austria 207km
1. Holst Sondre Enger (IAM) 5:02:28
2. Paolo Simion (BAR) st.
3. Gerald Ciolek (MTN) st.
4. Grischa Janorschke (VBG) st.
5. Jan Tratnik (AMP) st.

DICHIARAZIONI

Paolo Simion:”Sono felice di questo bel podio, il primo tra i professionisti. Nelle scorse settimane mi sono allenato molto bene in montagna ed ero fiducioso per poter cogliere ottimi risultati qua in Austria. La volata è stata un po’ concitata ma grazie ai miei compagni sono riuscito a posizionarmi molto bene e poi avere lo spazio per fare il mio sprint. Enger della IAM Cycling è stato più veloce ma sono soddisfatto del mio secondo posto. Domani il finale sembra nuovamente adatto ai velocisti e quindi cercherò di confermarmi”.



PROSSIMA TAPPA
Domani il Tour of Austria presenta una 2° Tappa nuovamente adatta ai velocisti. L’arrivo è posto a Grieskirchen dopo 196.2km.