Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team Eduard Grosu in maglia gialla dopo la seconda tappa del Sibiu Cycling Tour

Eduard Grosu in maglia gialla dopo la seconda tappa del Sibiu Cycling Tour

 

 

Sibiu Cycling Tour,seconda tappa. Eduard Grosu ci riprova in volata, raggiunge il podio (3°) ma conquista la maglia gialla di leader della classifica generale.
Ieri secondo al traguardo a meno di un secondo dal leader l’aveva promesso, “ci riproverò”. Oggi ha chiuso terzo in volata ma il sapore è quello della vittoria. Il piazzamento importante lo porta infatti al primo posto della classifica generale del tour che si corre proprio sulle strade di casa del giovane talento rumeno. 

Stefano Giuliani, dall’ammiraglia ha pilotato la volata del suo velocista è contento del lavoro del team: “Hanno lavorato tutti bene, abbiamo fatto la gara per chiudere su una fuga. Abbiamo lavorato per tenere Grosu anche in salita con i migliori. Peccato per la volata, ci sarebbe piaciuto vincere ma intanto ci siamo presi la maglia gialla. Domani sarà una gara molto diversa ma cercheremo di affrontarla con la stessa grinta e determinazione.”

Eduard Grosu, nuovo leader della generale commenta così: “Oggi mi godo la maglia, avrei voluto anche la vittoria di tappa, ma non si può avere tutto. Ringrazio tutta la squadra per aver lavorato per tenermi nel gruppetto di testa nella salita, senza di loro non avrei potuto giocarmi la vittoria di tappa in volata e la maglia di leader. Domani sarà dura in salita, ma ci sono anche altri compagni di squadra ben messi in classifica.”

Giacomo Berlato è infatti in sesta posizione e Alessandro Bisolti e Didier Chaparro oggi hanno dimostrato una buona gamba nelle salite. Gli #OrangeBlue correranno per essere ancora protagonisti.