Lun01132025

Aggiornamento:05:57:45

Back Strada Team Il GreenTeam Bardiani CSF di scena al Giro d'Austria

Il GreenTeam Bardiani CSF di scena al Giro d'Austria

 

 

Continua l’attività estiva per la Bardiani – CSF che dal 4 al 12 Luglio sarà al via del prestigioso Tour of Austria. Un evento di categoria 2.HC dove il #Greenteam è l’unica compagine italiana presente e verrà guidata principalmente da un manipolo di giovanissimi atleti vogliosi di mettersi in evidenza nelle nove tappe in programma.

FORMAZIONE

Tour of Austria: Simone Andreetta, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Paolo Simion, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli.  

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi:”Siamo felici di essere nuovamente presenti al Tour of Austria dove portiamo una squadra molto giovane ma ricca di talento e voglia di emergere. Sulla carta ognuno dei nostri ragazzi avrà lo spazio per mettersi in mostra e il terreno adatto per farlo. Guardando il profilo altimetrico, almeno tre tappe si presentano per un arrivo in volata e lì abbiamo in Piechele più Simion due velocisti che possono puntare a fare molto bene. In montagna daremo spazio a Manfredi e anche a Tonelli che nelle ultime uscite è stato molto bravo come supporto ai propri compagni. Andreetta e i fratelli Sterbini avranno invece alcune tappe intermedie dove posso farsi vedere”.

PERCORSO
Il Tour of AustriaOsterreich Rundfahrt, partirà Sabato 4 Luglio con una cronosquadre di 5.3km nel cuore di Vienna. Dopo alcune tappe per uomini veloci, gli scalatori entreranno in scena a partire dalla quarta frazione con il traguardo di Dobratsch. La giornata clou sarà però la sesta con il duro arrivo in salita di Kitzbüheler Horn (7.6km con punte di pendenza al 23%). La corsa a tappe terminerà quest’anno a Bregenz dopo un’ultima impegnativa frazione di 192km e tre salite d’affrontare, di cui due di 1° categoria.