Obiettivo centrato: entrare nella top 25 delle società giovanili d’Italia al Meeting Nazionale dei Giovanissimi!
La prima parte di stagione dell’anno solare 2015 si è conclusa per l’Andria Bike con un bilancio più che positivo, costellato da preziosi podi e tanti bei piazzamenti nella principale rassegna nazionale giovanile, organizzata magistralmente dall’Asd Cerrano Outdoor, di concerto con il settore giovanile nazionale della Federciclismo.
A dare ancora più valore alla bravura degli atleti e dei tecnici andriesi accorsi a Pineto (Teramo), la conquista della 24° posizione in classifica generale (su 213 società partecipanti da tutta Italia) nonché prima della regione Puglia, conquistando ben 4 medaglie e piazzando tutti gli atleti nelle prime 10 posizioni con un notevole miglioramento rispetto a un anno fa a Montecatini Terme (Pistoia).
Onore al merito e menzione speciale per il G5 Ivan Carrer che ha conquistato 2 medaglie d'argento (mtb e strada), il G6 Vittorio Carrer (argento nella mtb e 4° posto su strada), il G5 Anthony Montrone (bronzo su strada).
Nelle gare fuoristrada hanno conquistato il quarto posto Giuseppe Alessandro e Fabio Di Stefano, quinta posizione per Carlo Pistillo e Simone Massaro, nono per Sabino Asselti e Luca Alicino e dodicesimo per Francesco Pistillo.
“ Sono orgoglioso dei miei ragazzi – dichiara il direttore sportivo Luigi Tortora –. Questa formazione ha dato dimostrazione di impegno, lealtà e spirito di gruppo che hanno costituito quella marcia in più per fare la nostra bella figura e ci siamo riusciti. Tra strada e mountain bike, le nostre discipline predilette, abbiamo dato il meglio facendo conseguire un risultato straordinario, tale da essere la miglior società della Puglia con il miglior piazzamento generale. Da parte mia e a nome di tutta la società il ringraziamento per questa gioia e possiamo dire di aver centrato in pieno il nostro principale obiettivo della prima parte di stagione ”.
Una bella esperienza da ricordare e da conservare nell’album dei ricordi per il sodalizio Andria Bike che grazie al supporto dei partner Villa Carraffa, Elle Due, La Pulita, Liberi e Creativi e Musa Scuola, è sempre più portavoce di un ciclismo fatto con passione e con amore, come principale “garanzia” per il futuro di questo sport nella città di Andria per crescere dei bravi campioni delle due ruote.