Il verde del Team Sereco Nocinbici poteva aggiungere il bianco e il rosso sulla propria divisa sociale: il sodalizio di Noci è salito nuovamente sul podio, stavolta grazie a Donato Lopinto che ha conquistato la piazza d'onore in occasione del campionato italiano su strada master sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana in quel di Bellona (Caserta).
Lopinto è stato tra i protagonisti della fuga decisiva negli ultimi 15 chilometri dove il diretto avversario Graziano Verdini (Melania Omm) è salito sul gradino più alto ma anche il secondo posto ha reso merito all’impegno del “meno giovane” Lopinto.
In campo femminile invece Patrizia Tropiano si è messa in evidenza con un buon quarto posto tra le master donna 2 ma il podio tricolore sfiorato si è tramutato, 24 ore dopo, in una bella vittoria assoluta in mountain bike a Vico del Gargano (Foggia), alla Marathon dello Sperone, specialità nella quale la polivalente atleta di Monopoli si è laureata di recente anche campionessa regionale FCI Puglia.
I risultati ottenuti testimoniano la continuità del Team Sereco Nocinbici, sempre protagonista lungo tutto il corso della stagione sia su strada che nella mountain bike.