Splendida prova di squadra del GM Cycling Team alla 44/a edizione della Coppa della Pace, gara per Elite e Under 23 che si è svolta in Emilia Romagna. Al via erano presenti tutte le più importanti formazioni che potevano prendere parte a questa gara, ma i portacolori #blackandgreen si sono messi in evidenza fin dalle prime fasi di gara.
Ai nastri di partenza il GM Cycling Team si è presentato solo con atleti al di sotto dei 23 anni, gli stessi che hanno preso parte al Giro delle Pesche Nettarine. Nelle primissime fasi di gara è andata via una fuga di 14 corridori, tra i quali era presente anche Alessandro Ferrarotti, autore di una condotta di gara ancora una volta esemplare nonostante la sua giovane età. Dopo più di 100 km all’attacco le carte si sono rimescolate a causa della difficile salita di San Paolo, che ha fatto la selezione.
A circa 15 km dal traguardo va via una fuga di 20 corridori, all’interno della quale sono presenti anche Andrea Cacciotti e Josè Tito Hernandez. La corsa termina in volata: sul traguardo sfreccia Simone Velasco (Zalf), mentre il colombiano del GM Cycling Team riesce a conquistare la seconda posizione.
“E’ stata una corsa molto difficile, ma sono molto soddisfatto - afferma Hernandez dopo la gara - domenica scorsa ho conquistato il terzo posto all’ultima tappa del Giro delle Pesche Nettarine, e ora sono arrivato vicino alla vittoria. Spero di poter continuare così e di poter ripagare presto con una vittoria la fiducia che i direttori sportivi, la squadra e il presidente Gabriele Marchesani ripongono in me”.
Tra i #blackandgreen Andrea Cacciotti, al primo anno tra gli Under 23, si piazza in 14/a posizione. Da martedì 9 giugno il corridore laziale sarà impegnato con la nazionale italiana per lo stage riservato ai cronoman.
Il prossimo appuntamento per il GM Cycling Team sarà il Giro della Slovacchia, a partire dal 10 giugno.
GM Cycling Team - Ufficio Stampa
Carlo Gugliotta