Andrea Cacciotti è stato convocato dal coordinatore delle nazionali maschili Davide Cassani, su indicazione dei tecnici Marino Amadori e Rino De Candido, a partecipare allo stage azzurro che si terrà dal 9 all'11 giugno a Piancavallo (Pn).
Il 18enne di Colleferro (Rm) ha già indossato la divisa della nazionale lo scorso anno, quando è stato riserva al mondiale per Juniores a Ponferrada. Quest’anno, alla prima stagione da Under 23 nella formazione Continental #blackandgreen, la nazionale continua ad interessarsi ad Andrea, che parteciperà a questo stage riservato ai soli cronoman.
“Andrea ha sempre dimostrato di avere talento - afferma il direttore sportivo Alessandro Spezialetti - quindi credo che la convocazione sia più che meritata. Al Giro delle Pesche Nettarine ha fatto una gran bella prova, conquistando la maglia di leader della classifica dei giovani; adesso speriamo che possa continuare a fare bene”.
La dirigenza del GM Cycling Team, composta dal presidente Gabriele Marchesani e dal vicepresidente Carmine Santoleri, esprime grande soddisfazione per la stagione che sta conducendo il proprio corridore e per la convocazione allo stage azzurro. “Il GM Cycling Team ha visto molti dei propri corridori vestire la divisa della nazionale su pista - spiega Marchesani - ora, per la prima volta, arriva anche la convocazione su strada. Per la nostra squadra è un onore vedere un nostro corridore che veste la divisa azzurra dopo soli 5 mesi di attività”.
GM Cycling Team - Ufficio Stampa
Carlo Gugliotta