Si concludono oggi tre giorni impegnativi per il Team Unieuro Wilier Trevigiani diviso tra l'Italia e la Repubblica Ceca. Si concludono con un grande sorriso per la vittoria di Lorenzo Rota nel Giro della Pesca e Nettarina di Romagna, corsa internazionale di prestigio riservata agli Under 23.
Il ventenne bergamasco, che festeggia il suo primo sigillo di categoria, è riuscito a ribaltare in suo favore la corsa strappando la leadership ad Andrea Garosio al termine di una fuga in compagnia di altri 13 corridori. Nella terza e ultima frazione, che ha portato la carovana da Lavezzola a Faenza la formazione bluarancio diretta da Marco Milesi ha attaccato a ripetizione nelle uniche due asperità di giornata permettendo così a Rota di guadagnare tempo sui suoi diretti avversari.
«Questo successo per me vale molto, è un riscontro importante per tutto il lavoro che sto affrontando con la squadra da anni, la ricompensa ai tanti sacrifici e una sferzata non indifferente per il morale. La dedica è per l'intera squadra e gli sponsor che stanno credendo in questo progetto, per la mia famiglia che è sempre al mio fianco e a cui spero di regalare tante altre soddisfazioni» racconta sfoggiando la sua maglia verde.
Da venerdì a oggi la squadra ha inoltre schierato quattro atleti nella Corsa della Pace per Under 23, valida come prova della Coppa delle Nazioni. La Nazionale Italiana ha infatti convocato Simone Petilli e Giovanni Carboni così come l'Argentina ha voluto al via Lucas Gaday e Sebastian Trillini.