La Lavezzola-Faenza, ultima tappa del Giro delle Pesche Nettarine, ha visto in grande spolvero il GM Cycling Team. La squadra abruzzese ha corso da grande protagonista nei tre giorni di gare che hanno caratterizzato la prestigiosa corsa a tappe per Elite e Under 23.
Se nella seconda tappa Josè Tito Hernandez ha dimostrato di essere in ottima forma, riuscendo nell’impresa di conquistare la maglia di leader della classifica per scalatori, dopo l’ultima tappa sono sia il colombiano che il laziale Andrea Cacciotti a festeggiare. Hernandez ha infatti chiuso al terzo posto nella classifica di tappa, mentre Cacciotti ha conquistato la maglia di leader della classifica riservata ai giovani. In graduatoria generale, Josè Tito Hernandez ha chiuso ottavo, mentre Cacciotti decimo. La vittoria della classifica generale è andata a Lorenzo Rota (Unieuro); la tappa è stata conquistata da Simone Velasco (Zalf).
“Durante i tre giorni di corsa sono stato molto bene - ha affermato Josè Tito Hernandez - e credo di aver dimostrato che ho uno stato di forma molto buono. Piano piano sto maturando e spero che questo risultato mi dia la giusta carica per affrontare i prossimi importanti appuntamenti”.
“Venivo da un periodo non proprio semplice - ha affermato Andrea Cacciotti - ma credo di aver corso bene nonostante sia solo al primo anno tra gli Under 23. Il presidente Gabriele Marchesani dice che sono un predestinato, ma io dico che spero di continuare a lavorare bene e di ripagarlo per la fiducia che mi ha concesso. Il prossimo obiettivo sarà sicuramente quello di mettermi in mostra anche nelle prossime corse che affronteremo”.
I prossimi impegni per la squadra #blackandgreen saranno la Coppa della Pace (il 7 giugno) e il Tour of Slovakia (dal 10 al 14 giugno).
GM Cycling Team Ufficio Stampa Carlo Gugliotta