Lun01132025

Aggiornamento:10:37:47

Back Strada Team GM Cycling Team: Hernandez conquista la maglia degli scalatori al Giro delle Pesche Nettarine

GM Cycling Team: Hernandez conquista la maglia degli scalatori al Giro delle Pesche Nettarine

 

 

Josè Tito Hernandez è grande protagonista di giornata al Giro delle Pesche Nettarine, gara per Elite e Under 23 per la quale è andata di scena oggi la seconda tappa da Lugo a Castel del Rio (134 km). Dopo l’ottimo nono posto ottenuto ieri da Matteo Rotondi, la giornata odierna del GM Cycling Team è iniziata con la lunga fuga del corridore colombiano, che ha conquistato due dei quattro gran premi della montagna di giornata. 

Nel finale Hernandez, che ha tentato anche un’azione solitaria, è stato ripreso da un drappello di contrattaccanti. Negli ultimi chilometri ha dovuto cedere il passo, ma si tratta comunque di un bellissimo risultato per lo scalatore #blackandgreen. 

“E’ stata una giornata molto dura ma sapevo di poter fare bene - ha spiegato il colombiano dopo la corsa di oggi - sono partito stamattina con l’intenzione di andare in fuga e ce l’ho fatta. Sono felice di vestire questa maglia e mi auguro di poterla conservare anche domani, dopo l’ultima tappa”. Nella classifica di tappa, Hernandez ha chiuso a ridosso dei primi 10. 

Il GM Cycling Team piazza anche Andrea Cacciotti al secondo posto nella classifica dei giovani, risultato che è la ciliegina sulla torta per una giornata perfetta. 

Domani ultima tappa del Giro delle Pesche Nettarine da Lavezzola a Faenza (150 km). 


GM Cycling Team - Ufficio Stampa
Carlo Gugliotta