Fine settimana particolarmente intenso per il Team Colpack impegnato sulle strade d’Italia e d’Europa.
Domani avrà inizio la 20esima edizione del Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, la prima corsa a tappe della stagione degli Under 23 in Italia. E al via ci sarà anche la Colpack forte dell’esperienza già maturata quest’anno anche in importanti corse all’estero.
La formazione bergamasca diretta dal team manager Antonio Bevilacqua schiererà: Umberto Orsini, Giulio Ciccone, Andrea Garosio, Francesco Lamon, Riccardo Minali e Simone Bettinelli.
Il personale al seguito sarà completato dai massaggiatori Daniel Facheris e Davide Nardelli e dal meccanico Giuseppe Maffioletti. La corsa prevede tre tappe, da domani, venerdì 29 maggio, si concluderà domenica 21 maggio a Faenza.
Inizierà domani anche l’impegno di Fausto Masnada con la maglia azzurra della Nazionale Italiana che sarà in gara da venerdì 29 a domenica 31 maggio, in Repubblica Ceca, alla Corsa della Pace Under 23, quarta prova della Coppa delle Nazioni UCI riservata alla categoria Under 23.
Nella giornata di domenica, invece, il grande appuntamento con la Parigi-Roubaix Under 23 di cui già abbiamo dato notizia nei giorni scorsi, mentre un'altra parte del gruppo sarà impegnato anche a Montalto (Arezzo) per il 2° Memorial Daniele Tortoli.
Le tappe del 20° Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP:
Venerdì 29-05 – 1/a Tappa - Mordano - Imola - 143,6 km
Sabato 30-05 – 2/a Tappa - Lugo - Castel del Rio - 134 km
Domenica 31-05 – 3/a Tappa - Lavezzola - Faenza - 149 km
Giorgio Torre - Addetto Stampa Team Colpack