Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Deborah Mascelli la giovane mamma volante veste il tricolore

Deborah Mascelli la giovane mamma volante veste il tricolore

Roma – Un passato tra gli Elite con i colori della Fenix HPB (2007) e Team System Data (dal 20 Giugno 2008), ottanta vittorie, di cui ben 35 nel ciclocross conquistate nella sua lunga carriera ciclistica che inizia nel 1999 tra gli Esordienti. Nella categoria Allievi conquista un argento e un bronzo nel tricolore pista specialità Keirin e Scratch e nel 2008 il terzo posto nella Prova Bracciale del Cronoman. Tra gli amatori ha conquistato due maglie tricolori nelle prove in pista e il Mundialito nella stagione 2011. Debora Mascelli veste i colori della formazione Effetto Ciclismo di Fiano Romano, da dieci mesi ha coronato il suo sogno di regalare un figlio, Eddy, a suo marito Valerio D’Emidio appassionato di ciclismo che è sempre al suo fianco, ed oggi si divede tra la famiglia e il ciclismo

La neo tricolore Deborah mascelli in sella alla specialissima Cinelli

La stagione 2013 per te è iniziata nel migliore dei modi, grazie alla tua caparbietàe doti atletiche sei riuscita a conquistare diversi successi, sino ad arrivare alla maglia azzurra. Possiamo ricordare intanto i successi centrati sino ad ora?

“Finora ho conquistato tre titoli regionali nelle specialità strada, cronometro e medio fondo. Inoltre ho vinto nei percorsi medi delle Gf La Garibaldina, Gf Mario Aversa,  Due giorni della Sabina a cui va aggiunta anche la cronometro, Gf Le Cerase e Gf Sagrantino. Poi il tricolore in terra potentina”.

Che cosa hai provato quando hai indossato la maglia tricolore? Un successo che dedichi a chi?

“Al via della manifestazione ero abbastanza tesa, sono partita con la voglia di far bene e con il calore dei miei compagni di squadra ci sono riuscita. Indossare una maglia tricolore e' un' emozione unica, anche se non e' stata la prima in quanto ne avevo già conquistate altre due in pista nella stagione 2011. Dedico questa vittoria alla mia squadra che è fantastica, a mio marito che mi supporta ogni domenica e alla mia famiglia che da sempre condivide con me la mia passione e a mio papà Franco da sempre guida tecnica negli allenamenti e preparazione. Ma non posso dimenticarmi che tutto questo non sarebbe possibile senza il supporto della famiglia e l’impresa D’Egidio Costruzioni e il nostro sponsor tecnico la ditta Cinelli, due aziende leader nei rispettivi settori guidate da appassionati dello sport delle due ruote e sempre vicini a quanti amano quest’attività sportiva”