Sab11232024

Aggiornamento:12:12:59

Back Strada Presentazioni Noi Sport: nello sport la moda passa prima da noi

Noi Sport: nello sport la moda passa prima da noi

Passo Corese - Spesso si contrappone la realtà alla possibilità e si vede nella realtà qualcosa di intrinsecamente negativo, capace soltanto di resistere e opporsi. Fortunatamente i fratelli Gianluca e Valerio Proni, non hanno creduto all’ affermazione di Maurizio Ferraris e grazie alla loro intraprendenza e caparbietà sono riusciti a trasformare un vecchio negozio di articoli sportivi di soli 80 mq nell’ attuale Megastore sportivo, più sportivo d’Italia. “Noi sport nasce nel 1988,da un idea di Giuliano Proni e Maria De Angelis che rilevano un vecchio negozio di articoli sportivi a Passo Corese di circa 80 mq – afferma Gianluca Proni - inizialmente la clientela era prettamente locale, poi col passare degli anni grazie alla specializzazione su alcuni sport principali tra cui atletica,ciclismo e calcio, Noi Sport è diventato un punto di riferimento nella regione Lazio.

Dopo il 1990 la clientela comincia ad arrivare da un po tutto il Lazio ed il negozio si allarga fino ad arrivare a 400 mq nel 1992. La strategia attuata è quella di offrire al nostro cliente, un vasto assortimento di prodotti tecnici non reperibili facilmente sul mercato con dei prezzi competitivi. Il continuo sviluppo e l’avvento in negozio mio e di mio fratello Valerio ha portato la possibilità di sviluppare nuovi reparti sempre molto specializzati e nel 2001 con l’apertura della nuova sede l’attività arriva ad una metratura di circa 4000 mq.

Oggi la nostra azienda si estende su 4 livelli e conta circa 50 collaboratori specializzati, la clientela viene da tutta Italia e le nostre caratteristiche principali sono il grande assortimento di merce, la continua ricerca di prodotti “indispensabili” che uniti alla professionalità e preparazione del nostro staff ci permettono di avere un risultato sempre in crescita anno dopo anno. La nostra filosofia è la basata sulla trasversalità dei nostri reparti ,infatti oltre al avere collaborazioni con 500 marchi, soddisfiamo i bisogni della nostra clientela da 0 a 99 anni a 360 gradi, dallo sport più estremo fino all’ abito da cerimonia fatto su misura. Dal 2012 siamo anche online con dei buoni risultati di vendita, il nostro obbiettivo è di raggiungere entro il 2015, 5 milioni di fatturato con l’ e- commerce, proprio per questo tra pochi giorni usciremo in rete con un nostro nuovo sito”.

Fin qui la storia di questo straordinario successo commerciale e la certezza che il prodotto di elevata qualità paga sempre. “Nonostante la crisi – continua Gianluca Proni – noi continuiamo ad offrire ai nostri clienti prodotti di qualità eccelsa a prezzi straordinari. Mi preme sottolineare e i nostro affezionati clienti lo hanno capito ormai da tempo che noi, per rendere appetibile un prodotto e proporlo a prezzi vantaggiosi non andiamo ad agire, assolutamente, sulla qualità dello stesso”.

Ma il successo di Noi Sport è anche legato all’ attività sportiva di Gianluca Proni e i suoi collaboratori: “L’enorme sviluppo che abbiamo avuto nei nostri primi 25 anni di attività è stato soprattutto frutto dalla nostra passione per lo sport, infatti la maggior parte dei nostri collaboratori sono sportivi praticanti, elemento fondamentale per capire fino in fondo le esigenze del consumatore. Personalmente mi tengo in allenamento quasi tutti i giorni, pratico spesso la corsa per motivi di tempo ,ma il mio principale amore rimane la bicicletta, ultimamente mi sto dedicando più alla mountain bike in quanto nella nostra Sabina ci sono dei percorsi fantastici”.

Il 2013 è l’anno delle novità legate soprattutto all’ abbigliamento tecnico sportivo: “Quest’ anno proponiamo molte novità soprattutto nel settore tecnico, la nostra missione è quella di scoprire nuove frontiere e di trovare prodotti sempre più all’avanguardia,a tal proposito abbiamo realizzato in questi giorni uno shop in shop X Bionic che sta riscuotendo un notevole successo ed è molto apprezzato da tutti i bikers della zona”.

Da sottolineare che Noi Sport ha recentemente raggiunto un accordo con la società ciclistica Effetto Ciclismo, in cui il fascino incontaminato della passione dei ciclisti di Fiano Romano inizia proprio da qui, dalla qualità del materiale tecnico fornito da Noi Sport che diventa partner tecnico delle diverse formazioni di questa società