Gio12052024

Aggiornamento:11:12:44

Back Strada Presentazioni Il Gran Trofeo Multidisciplinare All Round torna alla ribalta nel fine settimana del 17-18 agosto a Sant’Egidio alla Vibrata

Il Gran Trofeo Multidisciplinare All Round torna alla ribalta nel fine settimana del 17-18 agosto a Sant’Egidio alla Vibrata

 

Iniziato da poco il lavoro organizzativo verso l’atto finale del Gran Trofeo Multidisciplinare All Round, tra sabato 17 e domenica 18 agosto a Sant’Egidio alla Vibrata, sempre a cura del sodalizio Area 259.

Dopo la mountain bike e la tipo pista disputate nel borgo di Civitella del Tronto e presso il kartodromo di Sant’Egidio alla Vibrata, il Gran Trofeo chiude il proprio cerchio con le ultime gare da disputare con la cronometro e la gara su strada a circuito. La parola chiave di questo format di gare è la multidisciplina come anello di congiunzione di questo progetto partito in sordina lo scorso anno. Le buone intenzioni non mancano: il Gran Trofeo si pone l'obiettivo di stimolare le squadre ad integrare tali metodologie, in linea con le direttive proposte dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Sabato 17 agosto è il giorno dedicato allo svolgimento delle gare a cronometro sulla strada provinciale 1 della zona industriale in Bonifica del Tronto per le categorie juniores al mattino (a partire dalle 10:00 sulla distanza di 20 chilometri) e poi quelle esordienti e allievi (dalle 15:00 in poi sulle distanze rispettivamente di 7 e 10 chilometri). Come zona di partenza e di arrivo è stata predisposta quella dinanzi allo stabilimento D’Auria Printing.

 

 

Domenica 18 è in programma il Trofeo Villa Marchesa-Bar Residence, nell’omonimo quartiere di Sant’Egidio alla Vibrata, con lo svolgimento della gara a circuito di 6,5 chilometri: 5 volte per gli esordienti di primo anno con partenza alle 9:30, 6 volte per quelli di secondo anno con start alle 11:00 circa e 10 volte per gli allievi con via fissato alle 15:30.

Il quartier generale di entrambe le gare è posto a Villa Marchesa per le operazioni di verifica iscrizione, riunione tecnica, cerimoniale di premiazione di tutte le gare e di tutto il Gran Trofeo Multidisciplinare.

Ad oggi stanno giungendo numerose adesioni alla società organizzatrice, per cui si prevede una nutrita partecipazione che assicura un sicuro successo alle due gare in programma.