Mer12042024

Aggiornamento:02:12:10

Back Strada Presentazioni Per la prima volta da Pesaro il via della Settimana Internazionale Coppi e Bartali

Per la prima volta da Pesaro il via della Settimana Internazionale Coppi e Bartali

 

 

Saranno 143 i corridori al via dell’edizione 2024 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali che scatterà domani da Pesaro, capitale italiana della cultura 2024, per concludersi sabato 23 marzo al Velodromo Glauco Servadei di Forli.

 

Domani (partenza ore 14:00) per la prima volta nella sua storia, la Settimana Internazionale Coppi e Bartali vedrà la partenza dalla Regione Marche. Dopo il via dalla centralissima Piazza del Popolo, il percorso si inoltra poi verso l'entroterra e dopo circa 23 km hanno inizio le prime asperità fino a lambire la suggestiva città di Urbino. Poco dopo avrà inizio la salita che condurrà fino al Monte della Cesana per poi toccare Tavullia e Gradara poi. La corsa giungerà quindi a Gabicce Mare per affrontare la strada panoramica dell'Adriatico e l’ascesa Gabicce Monte. A circa 2 km dal traguardo termina la discesa e la corsa farà ritorno nella città di Pesaro verso la linea del traguardo di Viale Trieste, dove tra l’altro sarà assegnata la prima maglia speciale dedicata alla città di tappa che andrà ai vincitori di giornata.

 

Le fasi conclusive della gara saranno trasmesse in diretta streaming (dalle ore 15:50) sul sito tuttobiciweb.it, Rai Sport trasmetterà una sintesi a partire dalle ore 18:40 mentre sul sito www.gsemilia.it sarà possibile seguire la diretta testuale della tappa.