Ascoli Piceno – La KronoService, timing ufficiale del circuito Marche Marathon e della Colli Ascolani, stà elaborando l’elenco degli iscritti alla manifestazione voluta da Gianni Luzi e l’amministrazione comunale ascolana con in testa il sindaco Guido Castelli, in programma domenica. Dal comitato organizzativo arriva la conferma che sono ben 700 gli iscritti alla manifestazione, ma fare previsioni sul numero dei partenti è prematuro, in quanto le iscrizioni si chiuderanno domenica mattina e l’incongnita tempo, in queste ultime ore, pesa non poco sulla scelta degli appassionati ciclofondisti e cicloturisti. Ma Gianni Luzi presidente della Mary Confezioni Team Viner e colonna organizzativa è in continuo fermento e sforna novità ogni ora, ultima in ordine di tempo, l'estrazione di dieci premi a sorteggio
Novità sui percorsi di gara. A seguito del sopralluogo effettuato sul percorso della manifestazione in data 17 Marzo,il comitato organizzatore, in stretta collaborazione con la polizia municipale delle amministrazioni comunali interessate, hanno deciso quanto segue:
La manifestazione dopo aver preso il via da Ascoli Piceno percorrerà la S.S Salaria in direzione mare fino al bivio di Monsampolo del Tronto evitando la salita verso il centro abitato di Spinetoli dove la successiva discesa è ostruita da una frana. Giunti a Monsampolo del Tronto i partecipanti percorreranno la strada collinare che porterà la carovana fino ad Offida, dove entrambi i percorsi svolteranno a destra verso San Barnaba evitando il passaggio al centro del paese e successiva salita verso Rovecciano in quanto la strada che poi conduce ad Appignano è anche li ostruita da una frana. Pertanto i due percorsi dopo aver affrontato la discesa fino a Ponte Tesino, proseguiranno insieme per la salita che conduce al centro abitato di Castignano, superato il centro abitato dopo 2 km ci sarà la divisione dei percorsi. Il percorso corto svolterà a sinistra in direzione Ripaberarda, transiterà per Appignano del Tronto e dopo aver ripreso la S.S.Salaria alle porte di Castel di Lama si dirigerà verso Ascoli Piceno dove dopo 93 km è posto l'arrivo, in pratica il percorso corto avrà una salita in meno (Spinetoli) ma è più lungo di circa 15 km. Il percorso lungo alla deviazione svolterà a destra direzione Rotella e dopo 3 km di discesa si immetterà sulla strada Provinciale Valtesino fino al bivio Patrignone - Montalto, dove inizierà la terza salita di giornata che condurrà i partecipanti fino al paese di Montalto Marche, il successivo tratto di saliscendi attraverserà Montedinove fino ad arrivare a località croce Rossa, successiva discesa verso il paese di Rotella dove inizierà la salita che condurrà fino a Capradosso tetto della manifestazione. La successiva discesa riporterà gli atleti sullo stesso percorso del corto, Ripaberarda, Appignano del Tronto, S.S.Salaria, Ascoli Piceno per km 121, in pratica il percorso lungo avrà una salita in meno (Spinetoli) e farà la salita di Patrignone - Montalto invece di quella di Montedinove.
Premi di categoria. La società organizzatrice informa che i premi di categoria saranno consegnati consegnati nella zona pasta party appena i giudici avranno stilato le classifiche, gli atleti interessati o responsabili della società dovranno presentarsi dagli addetti muniti di tesserino e ritirare il premio, tutto ciò affinchè le varie fasi si svolgano in maniera celere evitando come succede spesso il prolungarsi di premiazioni alle quali rimangono poche persone e a ritirare i premi sul palco si presentano sempre gli stessi.
Premi a sorteggio. La società organizzatrice ha deciso di mettere in palio 10 premi a sorteggio tra tutti i partecipanti che concluderanno la gara, consistenti in buoni spesa e prosciutti per un valore totale di euro 500, lo speaker prima del via comunicherà ai partecipanti la posizione di classifica alla quale verranno associati i premi, come effettuato nella manifestazione del 13 Febbraio.
< Prec. | Succ. > |
---|