Torino - E' stata la sala congressi di Casa UGI a ospitare, sabato 12 marzo, la presentazione ufficiale di Coppa Piemonte 2011, che giunge così alla sua decima edizione.
Presenti il Presidente Regionale del CONI nonchè Assessore allo Sport della Provincia di Torino, Gianfranco Porqueddu, il Presidente CONI della Provincia di Biella, Gianluca Bernardini, il Presidente dell'UGI, Franco Sacchioni, gli sponsor del circuito, Guido Giubergia per Ersel, Paola Scaglione per Nital (NIKON), Gabriella Fantolino per Uova Fantolino, Gianantonio Donato per Michelin e l'agente per il Piemonte di Limar, gli organizzatori del circuito e gli organizzatori della Charly Bérard, la granfondo nizzarda. "Un ringraziamento alla Coppa Piemonte - sono le parole del Presidente Sacchioni - non solo per l'aiuto economico, ma anche per darci un'occasione per potere parlare nella nostra associazione".
Un elogio è giunto anche dal Assessore Porqueddu che si è complimentato con gli organizzatori per il loro operato e li ha esortati ad andare avanti e a "tenere duro, che lavorare per lo sport è sempre faticoso".
"Dopo la flessione degli abbonamenti avuti la precedente edizione - analizza il Presidente della Coppa Piemonte, Renato Angioi - quest'anno stanno tornando ai livelli a cui eravamo abituati, tant'è che, mentre l'anno scorso chiudemmo la campagna abbonamenti con 852 presenze, in questa edizione, ad oggi, siamo già a quota 862 e passare il limite dei 900 non ci pare un'utopia. "Sono molti i nuovi abbonati al circuito rispetto all'anno passato, segno che le prove incurioiscono e sempre più ciclisti gradiscono prendervi parte. Raddoppiate le presenza lombarde, così come quelle liguri, mentre si registra una flessione delle presenze piemontesi. Probabilmente la strenua lotta contro i "furbi", l'inserimento dei ristori ecologici dove non ci sarà più il passaggio volante di bottigliette, a favore di una sosta al ristoro, e la "pulizia personale" che impedirà la partecipazione alla Coppa Piemonte degli atleti riscontrati positivi ai controlli anti-doping, non è stata gradita da alcuni ciclofondisti, ma è stata ben ripagata dai nuovi iscritti. Al termine della presentazione, Renato Angioi, insieme agli organizzatori Mauro Benedetti e Sandro Stevan, hanno consegnato al Presidente Sacchioni il ricavato degli Abbonamenti Solidarietà, consistente in un assegno da 5100 euro. "Una piccola goccia che speriamo aiuti a riempire il vaso" è la dichiarazione di Angioi, portando un ringraziamento a tutti i ciclisti che hanno scelto questa formula di contributo volontario.
Ricordiamo il calendario gare della Coppa Piemonte:
03 Aprile 2011 a Novi Ligure (AL): Gran Fondo Dolci Terre di Novi;
1 Maggio 2011 a Bra (CN) : Gran Fondo Bra - Bra “dalle Langhe al Roero”;
15 Maggio 2011 a Acqui Terme (AL): Gran Fondo dell’Acquese ;
29 Maggio 2011 a Mondovì (CN): Giro delle Valli Monregalesi ;
5 Giugno 2011 a Saint Vincent (AO): Gran Fondo di Saint Vincent ;
19 Giugno 2011 a Voghera (PV): Prologo Giovanni Lombardi;
10 Luglio 2011 a Biella (BI): Granfondo Prealpi Biellesi;
4 Settembre 2011 a Piacenza: Gran Fondo Colnago ;
Tutte le informazioni su www.coppapiemonte.it; e per le comunicazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
Fonte: Ag.
< Prec. | Succ. > |
---|