Pietralunga (Perugia) - Il Campionato di ciclocross Umbro-Marchigiano è ormai giunto al giro di boa con la quarta prova, quella di Piegralunga, "Terzo Memorial Carolina Nardelli". Organizzazione impeccabile quella dell'ASD Valcelli-Franchi, su di un tracciato collaudato nelle scorse edizioni, che premia i ciclopratisti più completi, capaci di gestire le proprie forze su di un terreno che pretende una pedalata potente accompagnata da una guida precisa e attenta nel superare gli ostacoli. Forte vento, temperature prossime all'inverno hanno intimidito solo qualche atleta: infatti i crossisti al via non erano moltissimi, ma come sempre l'ente Acsi Settore Ciclismo raccoglie nomi di qualità.
La prima manche se l'è aggiudicata senza se e senza ma un Alberto Laloni (Asd Bevagna) che gara dopo gara aumenta il livello della propria prestazione, dimostrando una scioltezza di guida ed una forma invidiabili. Alle sue spalle troviamo Marco Gorietti (UC Petrignano) che firma l'ennesima ottima prova nel cicloprato. Chiude il podio di gara uno Daniele Paseri (Mondobici). Manche fotocopia la seconda di giornata per quanto concerne il vincitore: Ugo Vergari (Smirra Bike), atleta marchigiano che non ha bisogno di presentazioni, ha condotto gara a sè, senza alcuna sbavatura e giungendo al traguardo in solitudine e scioltezza.
Alle sue spalle tentavano di ricucire il gap Franco Di Vita (Team Ponte) e Paolo Sebastiani (Bikeland2003), rispettivamente secondo e terzo. La gara femminile vedeva protagoniste Romina Perugini (Bikeland2003) e Michela Spuri Silvestrini(Team Cingolani): in molti momenti della manche il risultato è stato in forse viste le diverse peculiarità delle atlete. A spuntarla è stata l'atleta tifernate Perugini che ha dovuto stringere i denti fino all'ultimo per i continui attacchi dell'inarrestabile atleta marchigiana. Prossimo appuntamento il 4 novembre tra le vigne della cantina De Filippo a Bevagna.
< Prec. | Succ. > |
---|