Case Finali di Cesena - Una granfondo non agonistica ricca di enogastronomia e di un territorio dalle tante bellezze. E’ questa la “Sport per crescere Insieme” che si terrà domenica 29 luglio a Case Finali di Cesena. La manifestazione sarà penultima prova del circuito Romagna Sprint che, coordinato da Dino Tamburini, ha quest’anno superato i 500 abbonati. Un successo determinato dalla formula che punta ad offrire ai ciclisti e alle loro famiglie una bella giornata di festa e a far conoscere ai partecipanti strade e percorsi nuovi.
E questa filosofia sembra adattarsi bene allo spirito che da sempre anima l’Usd San Marco, società organizzatrice della Granfondo “Sport per crescere Insieme” che, iniziata nel 2007 con 150 partecipanti, nelle ultime due edizioni ha registrato circa mille partecipanti. Un incremento e un consolidamento, come sottolineano i dirigenti della società, determinati dalla loro grande passione, dalla voglia naturale di condividere momenti di festa e dalla gioia di essere testimoni di un messaggio universale: lo sport al servizio della persona per crescere insieme. Fare sport, infatti, significa incontrare tanta gente, tanti volti, tanti corpi e menti che si mettono in gioco.
Calcio, pattinaggio artistico, racchettone, pallavolo, beach volley e ciclismo sono le attività svolte da questa associazione, che nella granfondo non agonistica ha trovato senza dubbio la massima espressione dell’aggregazione, riuscendo a portare centinaia di persone a pedalare senza fretta lungo territori ricchi di bellezze, dimenticando l’agonismo e godendosi una giornata di festa e amicizia. Tutto ciò in piena linea con lo spirito del Romagna Sprint. Info su: www.parrocchiacasefinali.org
P.A. Communication per Playfull - c.s.
< Prec. | Succ. > |
---|