L'Unione Ciclistica Internazionale e MyWhoosh hanno reso noti il processo e le date delle qualificazioni pubbliche per i Campionati mondiali di ciclismo Esports UCI 2024. Le tre qualificazioni pubbliche si terranno dal 3 al 10 agosto. I posti per le semifinali (150 per gli uomini e 150 per le donne) andranno in parte alle Federazioni Nazionali che hanno condotto le qualificazioni e in parte ai qualificati attraverso le qualificazioni pubbliche, garantendo a tutti la possibilità di guadagnarsi il diritto di rappresentare il proprio Paese. Il numero di posti disponibili per le semifinali per le qualificazioni pubbliche sarà annunciato prima del 2 agosto.
Le qualificazioni pubbliche si disputeranno sulla piattaforma MyWhoosh e sono aperte a tutti gli utenti che hanno superato il processo di verifica di MyWhoosh, garantendo una competizione leale e trasparente.
Ciascuna delle qualificazioni pubbliche si svolgerà in un formato in due fasi, con una scelta di tre date per accogliere corridori provenienti da fusi orari diversi e fornire un processo di selezione equo e inclusivo. I corridori che non sono stati selezionati dalla propria Federazione Nazionale possono tentare la fortuna in tutte e tre le qualificazioni pubbliche ma, una volta qualificati, non possono partecipare ad altre qualificazioni. Ricordiamo che la Federazione Ciclistica Italiana non ha realizzato le qualificazioni nazionali.
Programma delle qualificazioni pubbliche (fuso orario CET)
- 3 agosto: uomini 18.00, donne 19.00
- 7 agosto: uomini 14.00, donne 15.00
- 10 agosto: uomini 19.00, donne 20.00.
I 20 uomini e le 20 donne più veloci delle semifinali del 6 settembre avanzeranno alla finale, che si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il 26 ottobre. Tutti i finalisti gareggeranno sul posto.
Maggiori informazioni, compreso il format di gara delle qualificazioni pubbliche, possono essere trovate nella Guida Tecnica dell’evento, pubblicata sul sito dell’UCI.
MyWhoosh è la piattaforma esclusiva e organizzatrice dei Campionati mondiali di ciclismo Esports UCI dal 2024 al 2026. È responsabile dell'organizzazione di tutte le fasi dei Campionati mondiali di ciclismo Esports UCI, dello sviluppo di corsi, della creazione di guide tecniche e dell'hosting delle finali dal vivo ad Abu Dhabi.
< Prec. | Succ. > |
---|