L’AC Col San Martino sceglie la continuità in vista delle prossime stagioni di grande ciclismo. Giunta al suo 62° anno di vita, la storica società organizzatrice proseguirà nel percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni, con Mario De Rosso come presidente, Francesco Merotto nuovo vicepresidente, e un consiglio confermato in buona parte.
La mission rimane quella di sempre, ovvero offrire ai giovani corridori la possibilità di testarsi su strade che negli anni hanno lanciato alcuni dei migliori atleti del mondo, provando ad aprire loro le sempre più selettive porte verso il professionismo. Il tutto condensando all’interno degli eventi un filo conduttore che coinvolge allievi, juniores e U23, senza dimenticare i bikers del cross-country.
Intanto sono state ufficializzate anche le date degli eventi della nuova annata. Si partirà il 7 aprile con la gara che è il fiore all’occhiello della società ormai da diversi decenni, ovvero il Trofeo Piva, giunto alla sua 75ª edizione e vinto l’anno scorso da Giacomo Villa. Dopodiché toccherà al fuoristrada con il 17° XC Tra le Torri, confermato nel giorno della Festa dei Lavoratori, il 1° maggio, e poi il doppio appuntamento del 65° Piva Junior Day il 14 luglio, con la gara allievi al mattino e junior al pomeriggio.
“Ringrazio per la rinnovata fiducia che mi ha dato l’AC Col San Martino – ha spiegato il presidente Mario De Rosso -. In questo periodo storico organizzare eventi e gare ciclistiche è tutt’altro che facile, ma con l’appoggio delle Istituzioni, dei nostri partner e di tutta la comunità di questo splendido territorio vogliamo continuare ad arricchire la decennale storia di questa associazione e del Trofeo Piva. Abbiamo un progetto solido per mantenere ad altissimo livello e, perché no, migliorare ancora lo status dei nostri eventi”.
CONSIGLIO AC COL SAN MARTINO 2024-2027
Presidente: Mario De Rosso
Consiglieri confermati: Fabio Andreola, Angelo Guizzo, Daniel Frezza (confermato segretario e tesoriere), Francesco Merotto (vicepresidente), Pietro Merotto, Martino Puppetti, Stefano Puppetti, Pietro Targa.
Nuovi consiglieri: Giulia De Rosso, Alessio Grespan, Andreas Presti.
< Prec. | Succ. > |
---|