Dedica speciale per l’edizione numero 12 del ‘Mandamento Tour‘, tradizionale appuntamento podistico non agonistico in spirito di amicizia e condivisione organizzato a Casalbordino. Il pensiero andrà a Giulio Romano, l’operaio casalese tragicamente scomparso il 13 settembre nel grave incidente avvenuto alla Esplodenti Sabino.
Domenica 10 dicembre – con tradizionale ritrovo di fronte la Basilica della Madonna dei Miracoli – l’evento sportivo organizzato dall’Asd Runners Casalbordino presieduta da Eric D’Ercole.
Due i percorsi dell’allenamento collettivo, di 22,5 e 10 chilometri. Edizione che anche quest’anno si sviluppa in sinergia con associazioni, volontari e istituzioni locali, promosso in collaborazione con l’Avis “Don Antonio Tobia” di Casalbordino guidata da Antonio Angelucci e con il patrocinio e il sostegno finanziario delle amministrazioni comunali di Casalbordino, Pollutri e Scerni.
La sicurezza dei partecipanti sarà garantita dalla Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino presieduta da Tommaso Bucciarelli. I punti di ristoro durante il percorso saranno garantiti dal supporto della Protezione Civile di Scerni, guidata da Massimo Ranalli, dalla Protezione Civile di Torino di Sangro, guidata da Rinaldo Liberatoscioli, e dall’Avis Comunale di Pollutri, guidata da Claudio Fantacuzzi.
La mattinata sarà aperta da un momento di raccoglimento nella Basilica in ricordo di Giulio Romano. Le iscrizioni devono essere inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , costo per la partecipazione 6 euro. Sono previsti dagli organizzatori le consegne di premi alle prime 5 squadre regionali e saranno estratti 10 numeri per assegnare premi individuali.
Al termine della corsa, ristoro per tutti i partecipanti ed uno speciale pacco gara per i primi 200 iscritti.
Redazione Vasport
< Prec. | Succ. > |
---|