Perugia - Nasce in Umbria una nuova corazzata del ciclismo amatoriale che punta alle gare su strada. A dare vita a questo team che di certo toglierà il sonno a molti avversari sono stati il Gs Hotel Ristorante Peppe e Rosella e il Team Maté. Dalla loro fusione nasce l'Hotel Ristorante Peppe e Rosella Maté. Dopo anni insieme al tempo della Ggmp Gran Casa e dopo un periodo in cui hanno camminato lungo strade separate, Giorgio Pompei, da anni patron del Gs Hotel Ristorante Peppe e Rosella, e Mario Panichi, uomo di punta del Team Maté, tornano a stringere di nuovo una "santa alleanza", dando vita a un team che senza dubbio farà parlare di sé.
Il team: Gabriele Cupello, Alessandro Diomedi e Ivan Meucci (Elmt), Fabrizio Ferri e Riccardo Cicognola (M1), Daniele Allegrucci, Federico Cesaretti, Giuseppe Mazza e Alessandro Vecchini (M2), Marco Bigarini, Fabio Cannoni, Daniele Orsini e Leonardo Rondini (M3), Stefano Cupello e Gianluca Cancelloni (M5), Fabrizio Mirabassi e Mario Panichi (M4), Giancarlo Riganelli (M7) e Quartilio Fanelli (ct). Il presidente sarà ovviamente Giorgio Pompei.
Ma il Team Maté non scompare. La società guidata dal padre di Mario Panichi, Mariano, resterà nel campo del cicloturismo e della mountain bike (seguita da Sergio Terlizzi). E in qualche occasione tornerà a sfrecciare anche nelle gare su strada.
A.P.
< Prec. | Succ. > |
---|