Ancona – Mancano soltanto cinque giorni alla chiusura della promozione voluta dai dirigenti del comitato organizzatore e della Pedale Chiaravallese, che offrono l’opportunità di partecipare alla 16° Gran Fondo del Conero Cinelli, in programma l’11 Marzo, versando soltanto diciotto euro. Un’occasione da non perdere per essere protagonista di uno dei tradizionali appuntamenti d’apertura della stagione che propone due percorsi completamente rinnovati, servizi di prim’ordine e un ricco pacco gara e segnerà l’apertura del circuito federale Marche in Bici, la seconda prova di qualificazione del Giro d’Italia Amatori e prova della Gran Combinata Ciclismo.
Le festività sono ormai da tempo terminate ed è ora di fare sul serio in bicicletta per quanti si dedicheranno all’attività fondistica durante questa stagione 2012, prima dell’Armageddon, la fine del mondo prevista dal calendario Maya per il 21 dicembre 2012. Gli organizzatori anconetani hanno ormai da tempo disegnato il percorso di gara, con il chiaro intento di proporre un tracciato che non veda protagonisti i soli scalatori, ma soprattutto quei ciclisti completi, capaci di difendersi in qualsiasi terreno.
William Dazzani ha recentemente provato i due percorsi di gara e afferma: “I partecipanti alla manifestazione daranno vita ad una gara veloce che apre il pronostico ad un folto numero di ciclisti, soprattutto corridori completi. Dopo la partenza da Piazza Diaz in Ancona – afferma Dazzani – al quindicesimo chilometro avviene la divisione dei due percorsi mentre al chilometro 41 inizia la salita che da San Paolo di Jesi conduce a Staffolo. Un‘erta impegnativa che viene affrontata nella prima parte della gara, per questo difficilmente decreterà la selezione definitiva del plotone, mancano ancora novanta chilometri all’arrivo e di spazio per recuperare, per quanti resteranno attardati ve ne è molto. Inoltre dobbiamo considerare che siamo alle prime battute della stagione ed è difficile trovare uno o più ciclisti pronti ad un’azione di ben novanta chilometri.
Nel finale la salita che conduce al Monte Conero, dal versante di Camerano, offre magnifici scorci sul mare e angoli indimenticabili della Riviera, si tratta di un’ascesa non proibitiva che permetterà a ciclisti completi di tenere il ritmo dei migliori e magari recuperare lo svantaggio in discesa”. Ma uno degli eventi più attesi nella città dorica è la Granfondina Mc Donald’s che prenderà il via alle ore 9,30 da Piazza Diaz. La manifestazione è aperta a tutti senza limiti di età e sesso e con qualsiasi tipo di bicicletta, i partecipanti pedaleranno per dieci chilometri nelle vie cittadine raggiungendo il porto turistico, prima di far ritorno a Piazza Diaz.
Le iscrizioni si effettuano online dal sito della manifestazione: http://www.granfondodelconero.it/iscrizione-on-line.html
Per informazioni: http://www.granfondodelconero.it
< Prec. | Succ. > |
---|