Matteo Trentin valorizza al meglio il perfetto lavoro di lancio della volata da parte dell’UAE Team Emirates e centra un bellissimo successo nella 2^tappa del Tour of Luxembourg.
Il gruppo di 8 atleti che aveva dato vita alla principale fuga della corsa è stato ripreso dal gruppo, condotto dalla formazione emiratina, a 10 km dal termine della frazione, 163 km con partenza da Junlinster e arrivo a Schifflange.
L’azione della squadra diretta dal duo di tecnici Guidi-Vierhouthen non si è esaurita neanche sull’ultima asperità di giornata, 1 km con pendenza massima del 16% da affrontare a 7 km dal traguardo, con Rafal Majka a vanificare ogni tentativo di allungo da parte degli avversari.
E’ stato poi Rui Oliveira a lanciare la volata, forzando alla reazione il treno QuickStep-Alpha Vinyl: lo sprint di Trentin è stato perfetto e gli ha consentito di precedere Florian Senechal.
Trentin: “Il finale era stimolante, con una breve ascesa e un tracciato che si snodava veloce tra le vie della città. Avevamo pianificato di affrontare l’ultimo strappo chiedendo a Majka di scandire un passo sostenuto ma regolare e poi di preparare la volata affidandoci a Suter, Oliveira e al nostro stagista Kluckers.
I ragazzi hanno organizzato il treno alla grande, costringendo la QuickStep ad anticipare i tempi, così che sono stato agevolato per passare in testa negli ultimi metri.
La cronometro sarà decisiva per le sorti della classifica generale, ma noi affrontiamo la gara giorno per giorno e proveremo già domani a centrare un altro buon risultato”.
< Prec. | Succ. > |
---|