Un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere l’emozione di pedalare su un percorso mitico; 6 ore di tempo massimo per percorrere la Granfondo. 125 km di strade che si snodano su un percorso immerso nella natura tra le colline, i vigneti e i noccioleti dell’Alta Langa. Il dislivello totale è di 2000 metri. I partecipanti dovranno affrontare sei salite di diversa difficoltà, dedicate ai grandi del ciclismo: Jacques Anquetil, Fausto Coppi, Marco Pantani, Charly Gaul, Gino Bartali e Louison Bobet.
Importante novità in programma per il 2011, la creazione di un percorso Medio (oltre a quello Corto già presente di 48 km) di 94 km per permettere anche ai cicloamatori meno preparati di essere della partita. Un evento in cui sport e prodotti del territorio si intrecciano. Nel pasta party finale e nei punti di ristoro lungo il percorso si potranno apprezzare prodotti tipici del territorio, diventando questi non solo occasione per un meritato ristoro ma anche un momento di convivialità.
Ricordiamo che il 31 maggio scade la possibilità di iscriversi alla quota agevolata di 15 €, oltre tale data sarà possibile partecipare versando la quota di 20 €. Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, iscrizione, sistemazione alberghiera e percorsi di gara si può consultare il sito internet www.faustocoppi.net.
Fonte: c.s. Elena Schiavon
< Prec. | Succ. > |
---|