Gio12052024

Aggiornamento:11:12:44

Back Strada L'Aimanc sceglie le Marche e la Riviera del Conero Cycling per assegnare i titoli tricolori

L'Aimanc sceglie le Marche e la Riviera del Conero Cycling per assegnare i titoli tricolori

Venerdì 6 maggio alle ore 12:00 presso la sala piccola della giunta presso il Municipio di Ancona, Largo XXIV maggio, 1 verrà presentata alla stampa il Campionato Italiano A.I.M.A.N.C.

Nata ufficialmente nel 1998 l’A.I.M.A.N.C. (associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) ha lo scopo di promuovere con finalità ricreative sportive e di tutela della salute la pratica del ciclismo da parte degli iscritti ai tre ordini indicati nella denominazione.


All’AIMANC possono iscriversi esclusivamente Avvocati, Praticanti avvocati, Avvocati dello Stato e degli Enti pubblici, Avvocati iscritti negli elenchi speciali, Notai e Magistrati. Ogni anno l’AIMANC organizza e patrocina il Campionato italiano di ciclismo forense che articolato in tre prove (Granfondo - Strada - Cronometro) assegna il titolo di campione italiano di ciclismo forense. All’esito delle prove del campionato vengono assegnati anche i titoli per classi di età.

Hanno scelto le Marche ed in particolare la RIVIERA DEL CONERO per fare i Campionati Italiani di ciclismo. Numana   e il  Monte Conero faranno da scenario ,il 2-3-4 Giugno 2011, alle competizioni. Il 2 giugno alle ore 15:00 prenderà il via la cronometro individuale su una distanza di 14km con un percorso prettamente pianeggiante. Il 3 giugno invece , con partenza alle ore 10:00, nello stesso percorso della prova individuale, avrà luogo la prova a cronometro a coppia. Il 4 giugno invece si svolgerà , con partenza alle ore 9:30, la prova in linea su un percorso di circa 50km .